Archivio
27.06.2018 - 10:550
Aggiornamento 01.10.2018 - 16:24

“Very Matcha”. Il supereroe dei té

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

“Very Matcha”. Il supereroe dei té 1 “Very Matcha”. Il supereroe dei té 2

COMO-Passione “Matcha”. Sei anche tu un appassionato del Tè Matcha?  Protagonista assoluto del libro “Very matcha”, edito da GuidoTommasi Editore, e scritto da Louise Cheadle e Nick Kilby, fondatori di teapigs, è il tè verde in polvere giapponese, “il supereroe dei tè”, come i due autori amano definirlo.
“Che cosa è il Matcha e perché fa tanto bene berlo?”. A queste domande rispondono Louise e Nick attraverso le pagine di questo libro.
Pagina dopo pagina presentano la storia di questo particolare tè verde dalle sue antiche origini alla produzione odierna, spiegando lo speciale metodo di coltivazione, selezione e macinatura di questo tè e illustrando le differenti fasi che animano la tradizionale cerimonia del tè giapponese.
Seguendo i preziosi consigli di Aidan Goggins e Glen Matten, esperti nutrizionisti, i lettori avranno inoltre l’opportunità di ammirare gli effetti benefici di questo tè e dei suoi poteri antiossidanti sulla salute. Basta pensare che dal punto di vista nutritivo, bere matcha equivale a bere dieci tazze di tè verde comune: ecco perché lo chiamiamo tè verde dai superpoteri. Una dose giornaliera di matcha naturale vi darà un sacco di vitalità.
Il libro propone una ricca serie di ricette sane raccolte e proposte dagli autori. Un’ampia gamma di preparazioni adatte ai pasti di ogni giornata, dai croissant alle bevande (deliziosi frullati, tè ghiacciati e cocktail), dai piatti al salto alle insalate, per concludere con i dessert e con il gelato.
Non c’è che da sbizzarrirsi!

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
matcha
tè verde
libro
very matcha
post-gallery
very
supereroe
© 2018 , All rights reserved