Archivio
07.08.2018 - 09:130
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Chef Federico Palladino

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Chef federico Palladino 1 Chef federico Palladino 2

MENDRISIO-Siamo in Canton Ticino, precisamente a Mendrisio. Qui si trova il Coronado Superior Hotel 4 Stelle alla cui guida del ristorante il giovanissimo chef Federico Palladino. Classe 1993, originario di Como, Federico è da circa un anno al rinomato hotel ticinese. Uno staff di comaschi lo seguono tra cucina e sala. Un team affiatato, professionale e molto carico.
La cucina dello chef Palladino si racconta in un equilibrato gioco di contrasti. La materia prima viene esaltata con creatività ed eleganza.
Prodotti del territorio frutto di ricerca tra piccole aziende del Canton Ticino e la tradizione italiana, mediterranea che Federico porta nei suoi piatti con leggerezza e armonia.
In ogni proposta culinaria, lo chef Federico ci mette passione, tecnica e un pizzico di follia.
“Semplificazione” e la lavorazione del prodotto vero sono alla base della sua filosofia. Nella semplicità, i suoi piatti si esprimono al meglio. Un buon prodotto, lavorato con attenzione e rispetto, fa da sé tutto il piatto.
Come non dargli ragione? Una cucina da provare assolutamente…

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
federico
chef
cucina
palladino
post-gallery
ticino
prodotto
canton
canton ticino
piatti
© 2024 , All rights reserved