Fashion Pills by Sabina
27.07.2017 - 05:450
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Uzbekistan, verso Samarcanda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion Pills by Sabina ” direttamente dai punti vendita del Centro Lugano Sud

Voglia di viaggiare, di cambiare… voglia di novità! Voi vi chiederete sicuramente: perché andare in Uzbekistan?

Per le storiche città lungo la Via della Seta, dalle antiche fortezze della Corasmia a Khiva (la città-museo raccolta all’interno di possenti mura d’argilla) da Bukhara (la città santa e punto d’incrocio delle vie carovaniere lungo la Via della Seta) a Samarcanda (la favolosa capitale del regno di Tamerlano), tutte inserite nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e non solo! E per finire da Shakhrisabz al villaggio di Langar Ota per trascorrere una giornata al di fuori delle città in un paesaggio di montagna.

Langar Ota è un’opportunità unica di visitare un villaggio rurale fermo nel tempo che custodisce un mausoleo originale del XVI secolo, lontano dai turisti (le strade strette non sono accessibili ai bus).

Voli diretti Uzbekistan Airways da Milano con arrivo all’aeroporto di Urgench, effettuano il trasferimento Khiva-Bukhara con volo diretto e il trasferimento a Samarcanda Tashkent con il treno veloce “Afrosiab”, evitando così lunghi e faticosi trasferimenti via terra per avere più tempo da dedicare alle visite. Ovunque si alloggia in hotel scelti con cura.

Le guide sono esperti accompagnatori e le guide selezionate parlano italiano sono l’ulteriore garanzia per vivere un’esperienza indimenticabile. Viaggiare in Uzbekistan è un po’ come salire su una “macchina del tempo”: i monumenti architettonici ci fanno tornare indietro nei secoli permettendoci di “toccare con mano” la Storia.

Insomma cosa attendete? L’Uzbekistan vi aspetta!

Buon viaggio, Sabina

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud –www.centroluganosud.ch) a cura di: ErreKappa Travel (Grancia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
uzbekistan
samarcanda
tempo
città
sabina
via
trasferimento
ota
guide
lugano sud
© 2024 , All rights reserved