Magazine
10.08.2015 - 06:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

French Pony Tail, l’acconciatura contro il caldo

Ci sono acconciature che non passano mai di moda, purché vengano reinventate seguendo le tendenze del momento. Noi ci siamo chiesti come faccia la tanto amata coda di cavallo o “pony tail” a trasformarsi da acconciatura d’emergenza contro il caldo in un accessorio glamour per le feste.

Laura Bondesani, dal suo salone Team Laura a Lugano, ci spiega quali sono i trend del 2015: <<Non tutte le donne sono uguali e quindi è necessario studiare per ciascuna un look che rispecchi il proprio modo di essere. In salone ci ispiriamo alle acconciature pensate dal maestro Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza. La “French Pony Tail”, ad esempio, è l’ideale per una serata davvero speciale o un’occasione unica, vista la sua eleganza. La coda alla francese viene fissata ad altezza media per essere letteralmente cucita con ago e filo in colori preziosi come l’oro e l’argento o rispettando la tonalità di base dei capelli. L’elastico sparisce del tutto lasciando il posto ad una creazione che ricorda più lo scintillio e la lavorazione di una collana>>.

Chi desidera un look più grintoso cosa dovrebbe scegliere? <<La “Rock pony tail” è una coda all’amazzone alta e centrale. Viene realizzata con un inserto di capelli posticci che spesso giocano sui contrasti di colore caldo e freddo o sulle diverse sfumature delle tonalità o delle nuance utilizzate>>.

Non dimentichiamo le amanti di uno stile sofisticato e chic! <<C’è una coda per ogni donna. Chi desidera un look bon ton può scegliere la “Posh Pony Tail”, elegante e ricercata. Si tratta di una coda bassa che proprio per questo si adatta particolarmente a chi possiede un collo affusolato e lungo, perché lo veste al meglio, ma a differenza delle precedenti acconciature, non conferisce ulteriore verticalità al viso>>.

Negli anni la semplice coda di cavallo è riuscita a rinnovarsi pur rimanendo uno dei grandi classici dell’intero panorama dell’hairstyling, ma soprattutto ha saputo adattarsi alle diverse occasioni e ai volti di chi la indossa.

Laura vi aspetta nel suo salone a Lugano, in Via Cattedrale 4, per una consulenza più approfondita sulla scelta della coda e del look perfetti per il vostro viso!

Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: Laura Bondesani (Team Laura, Lugano)

Potrebbe interessarti anche
Tags
laura
lugano
coda
caldo
acconciatura
pony
tail
team
cavallo
salone
© 2024 , All rights reserved