Magazine
28.08.2015 - 04:560
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Nozze: lancio del riso, ecco le alternative

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di Petali di Riso di Mendrisio” i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

ll lancio del riso è un immancabile rito, terminata la cerimonia nuziale, per accogliere gli sposi all’uscita dalla Chiesa o dal municipio. Questa usanza ha origine antichissime, ma il suo significato è quello di augurare felicità e prosperità ai novelli sposi. Non tutte le location però consentono il lancio del riso, ma ci sono delle originali alternative che renderanno ancora più memorabili le fotografie di quei momenti.

Il lancio di colorati coriandoli a forma di cuore creano un bellissimo effetto scenografico, vanno lanciati in aria verso l’alto per dare vita ad una magica “pioggia colorata”.

La variante più fresca è quella dei palloncini, si possono utilizzare sia per decorare l’ambiente che da far lanciare agli sposi. Di grande effetto è sicuramente il pallone gigante con all’interno tanti piccoli palloncini a forma di cuore, che prenderanno il volo una volta che gli sposi lo avranno fatto scoppiare!

La scelta più romantica è quella dei petali di rose bianchi o colorati, per lanciarli si possono mettere all’interno dei conetti di carta.

Infine le bolle di sapone sono la soluzione che farà divertire adulti e bambini, contribuiscono a rendere magica l’atmosfera e si possono trovare anche  in originali tubetti a forma di cuore o di torta nuziale.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Petali di Riso – Mendrisio

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
lancio
sposi
forma
cuore
alternative
petali
interno
mendrisio
effetto
© 2024 , All rights reserved