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28.01.2016 - 05:350
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Abaya e hijad firmati Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana lancia la collezione Abaya che comprende hijab (il velo che copre il capo) e abaya (veste che lascia scoperti solo volto, piedi e mani) dedicata alle clienti musulmane. Gli accessori riportano le stampe del brand pensate per la primavera/estate 2016 su fondo nero. Abaya è stata inizialmente presentata sul sito Style.com/Arabia e subito ripresa da Stefano Gabbana attraverso il suo account Instagram @stefanogabbana. Nel 2014 Dkny e Tommy Hilfiger avevano proposto capsule per il Ramadan. In passato i retailer Mango, Zara e Uniqlo hanno realizzato collezioni speciali per musulmane.
Secondo un rapporto di Thomas Reuters, nel 2013 i Paesi musulmani hanno speso 366 miliardi di dollari (circa 340 miliardi di euro) in vestiti e calzature che, stando alle proiezioni, diventeranno 484 (circa 450 miliardi di euro) nel 2019.

Sempre dal suo account Instagram, Gabbana ha inoltre svelato la nuova campagna stampa del brand per la p/e 2016 che riporta l’hashtag #Italiaislove e vede la presenza di alcuni modelli asiatici nelle vesti di turisti intenti a scattare selfie esponendo le shopper Dolce & Gabbana.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: JB Production – Ph: D&G

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