Magazine
02.03.2016 - 07:040
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Accademia di moda Maiani, eccellenza Italiana

“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica a cura della redazione

La moda è un universo affascinante, fatto di eleganza e ricerca, quasi impalpabile e sfuggente a volte, eppure così profondamente legato a specifiche competenze e al saper fare, le vie obbligate attraverso le quali la creatività passa e prende forma. E’ a queste “vie” che Maria Maiani rivolge la sua attenzione da 45 anni per l’esattezza, dedicati ad attività nel settore del fashion, ricoprendo ruoli di prestigio presso Atelier di alta moda, che hanno formato la sua profonda esperienza e l’hanno portata alla fondazione dell’Accademia di Moda Maiani, una scuola completa che offre formazione nel fashion design e un laboratorio per sarti creatori utilizzando un metodo brevettato dalla stessa Maiani, pratico e funzionale per lo sviluppo della modellistica.

“La nostra Accademia punta al rilancio del Made in Italy- sottolinea la signora Maiani- perché resta uno dei pochi ambiti dove il nostro Paese può ancora far valere la sua creatività e la sua qualità”. Sono proprio questi i due motivi ispiratori di un’offerta formativa ricca e variegata che corrisponde con grande attualità alle svariate attività esistenti nell’ambito creativo-sartoriale e nella quale trovano spazio un Corso Accademico, diversi corsi con qualifica riconosciuta dalla Regione Lazio, corsi di formazione professionale, corsi di riqualificazione e master.

La scuola partecipa ad eventi e concorsi, vogliamo ricordare il prestigioso premio nazionale ” Il manichino d’oro” (alunna Marta Montaina nel 2013), il premio ” Fernanda Gattinoni” (alunna Claudia Stroppaghetti ) 2014, il premio “Fashion Night” ( Anna Nastasi 2014) . L’Academia intende recuperare le radici del Made in Italy e la tradizione sartoriale italiana del bello e ben fatto esaltando la capacità di realizzare capi di alta moda unici e raffinati nei materiali ed eleganti nelle linee.

“ Il valore di una scuola si giudica dalla preparazione che dà per il lavoro e dal piacere che si riceve nel raggiungere gli obiettivi prefissati”

Redazione: fashionchannel.ch – fashion editor: Donatella Aquilea (JB Production)

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
maiani
fashion
accademia
scuola
italiana
corsi
premio
attività
vie
© 2024 , All rights reserved