Magazine
17.06.2016 - 06:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

H&M For Every Victory, una collezione di sportswear funzionale e alla moda

Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura della redazione

Con la collezione sportiva For Every Victory, creata in collaborazione con la squadra olimpica svedese, H&M rende omaggio alle conquiste personali. La campagna presenta diversi personaggi che hanno ottenuto vittorie importanti, nello sport o nella vita. La collezione e la campagna saranno lanciate nei negozi e online il 21 luglio.

“Si tratta di una collezione sportswear tecnica ma alla moda, e la consulenza della squadra olimpica svedese è stata fondamentale nel processo di design. Il risultato è una serie di capi funzionali e di tendenza, perfetti per qualsiasi sportivo”, racconta Pernilla Wohlfahrt, Design and Creative Director di H&M.

La collezione, che unisce un look alla moda ai vantaggi offerti dalla consulenza tecnica degli atleti, punta sugli sport principali e sui capi da allenamento testati dalla squadra olimpica svedese. Gli atleti hanno fornito la loro preziosa consulenza in materia di design, funzionalità e vestibilità. Inoltre, H&M è orgogliosa di firmare gli outfit che saranno indossati dalla squadra olimpica e paraolimpica svedese ai giochi di Rio 2016, compresa l’uniforme per la cerimonia di apertura, alcuni pezzi da gara e gli outfit per le premiazioni.

La collezione For Every Victory propone un’immagine e una funzionalità simili a quelle della collezione realizzata per gli atleti olimpici svedesi, con una palette di colori comprendente nero, grigio, rosa cipria e oro. I capi principali sono t-shirt tecniche, shorts e leggings da running, insieme a reggiseni sportivi per la linea donna. I tessuti traspiranti ad asciugatura rapida favoriscono una performance di alto livello e il poliestere riciclato dimostra che moda e sport possono andare di pari passo grazie a capi tecnici consapevoli e più sostenibili.

La campagna For Every Victory rende omaggio al potere dello sport come strumento per credere in se stessi e cambiare la propria vita. Tra i protagonisti troviamo Caitlyn Jenner, vincitrice dell’oro olimpico nel decathlon, che ha avuto il coraggio di rivendicare la propria identità; Chelsea Werner, ginnasta che non si è mai fatta fermare dalla Sindrome di Down; il surfista Mike Coots, che continua sulla cresta dell’onda anche dopo aver perso una gamba per l’attacco di uno squalo e la pugile Namibia Flores, che ha dovuto combattere i pregiudizi per inseguire i propri sogni.

Redazione: fashionchannel.ch – press: H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
victory
every
for
moda
sport
capi
squadra
design
consulenza
© 2024 , All rights reserved