Magazine
18.07.2016 - 05:530
Aggiornamento 01.10.2018 - 15:36

Trattamenti di ossigenoterapia per la cura del capello

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci! a cura di Fulvia Bosio (Tres Jolie Lugano)

Fulvia, prima di parlare della bellezza in tutti i suoi aspetti impariamo a conoscerti, da quanti anni e come sei arrivata a questa professione?

La mia è sempre stata una grande passione. Sono oltre 35 anni che ho la fortuna di esercitare questa professione. Il mio primo salone l’ho aperto all’età di 18 anni…

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv, l’uomo sta guadagnando terreno o sbaglio?

E’innegabile che soprattutto negli ultimi tempi i personaggi dello sport stanno veicolando il look maschile. Ma è sempre consigliabile affidarsi alla consulenza del proprio parrucchiere per avere il taglio adatto alla propria visionomia del viso.

Entriamo nel tecnico, quali consigli per la cura dei capelli in questo periodo di intenso caldo?

Il consiglio è di usare prodotti specifici con protezione UV. Lavare i capelli con impacchi di cheratina per ricostruire il capello e prepararlo all’esposizione ai raggi solari

Nel tuo studio di Lugano oltre alla cura tradizionale del capello, anche altre curiose particolarità…

Oltre ai consueti trattamenti possiamo offrire alla clientela trattamenti di ossigenoterapia, consigliato per la cute del capello. Nello studio di Lugano possiamo offrire  un angolo di naturopatia e iridologia

Puoi spiegarci i benefici dei trattamenti con metodo di ossigenoterapia?

L’ultima frontiera dell’ossigenoterapia, che spopola tra lo star-system (Madonna è stata la prima) e non solo, per avere una pelle più giovane e luminosa, è i capelli. Dopo anni di ricerche e test in laboratorio è nato un apparecchio estetico che, sfruttando la terapia iperbarica, eroga ossigeno a elevato grado di purezza e ad alta pressione (superiore a quella atmosferica) sul cuoio capelluto, capace di favorire il microcircolo e, quindi, di aiutare a migliorare la salute dei capelli. Il principio è quello di tutte le terapie a base di ossigeno, le quali partono dalla consapevolezza che, essendo questo gas indispensabile per la sopravvivenza, la sua carenza può provocare problemi di salute, mentre al contrario una corretta ossigenazione garantisce notevoli benefici. 

A quale personaggio celebre avresti il piacere di tagliare i capelli e perché ?

Il mio desiderio è tagliare i capelli al giocatore della nazionale svizzera Valon Behrami, adoro la sua grande personalità

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di capelli ?

Conservare una continuità nel frequentare il proprio parrucchiere ed impiegare prodotti naturali, tutto questo per mantenere l’acconciatura e la cura trovata dal proprio parrucchiere

Redazione: fashionchannel.ch – Intervista di : Michele Alippi – Ph: Fulvia Bosio (Salone Tres Jolie – Lugano)

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
cura
capello
ossigenoterapia
trattamenti
lugano
ossigeno
fulvia
parrucchiere
proprio parrucchiere
© 2018 , All rights reserved