Magazine
22.09.2016 - 04:220
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Per la prima volta in Italia “Beyond Bollywood”

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi, con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

kristal e glamLe date milanesi chiuderanno il primo tour europeo dello spettacolo che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico londinese con ben 60 repliche e più di 50.000 spettatori al London Palladium.

“Beyond Bollywood” è un monsone di emozioni che porta il colore, l’energia e la pura esuberanza di Bollywood sui palchi internazionali. Il tour europeo ha debuttato a Düsseldorf per proseguire a Bruxelles, Roubaix (Francia), Lussemburgo, Antwerp (Belgio), Den Haag (Olanda) fino alla chiusura di Milano il 9 ottobre.

Per poter appagare il desiderio della madre in punto di morte, Shaily Shergill lascia la propria casa di Monaco (Germania) e con la sua amica Emma parte alla ricerca delle proprie radici indiane. A Mumbay, nel cuore di Bollywood, incontrano Raghav, un coreografo in difficoltà economiche e il suo esuberante assistente Ballu. Insieme viaggiano attraverso l’India ognuno alla ricerca di qualcosa. Il loro viaggio sarà colmato da immagini magiche, musica accattivante, danza inebriante e ovviamente… amore!

Una celebrazione di due ore con incredibili effetti di luci, più di 700 costumi, musica originale, 20 danzatori, 5 attori, 11 persone della crew: una vera festa per i sensi. La musica di “Beyond Bollywood” è stata composta e arrangiata da Salim e Sulaiman Merchant, entrambi appartenenti alla generazione di compositori di film di Bollywood. Sono noti per aver creato la colonna sonora del film Hameshaa, campione di incassi del genere. Hanno dichiarato: “La musica di “Beyond Bollywood” è stata molto difficile da comporre, ma allo stesso tempo è stato un lavoro molto eccitante! Era necessaria una perfetta miscela di musica classica indiana con i ritmi folcloristici tipici dell’India. La musica doveva essere emozionale, ma anche energica e molto molto drammatica”.

Rajeev Goswami, il regista e coreografo, ha più di 15 anni di esperienza in film indiani e nell’industria musicale. “Beyond Bollywood” è uno show travolgente fatto di musica e danza indiana in un mix irresistibile che accompagna lo spettatore in un viaggio culturale che cattura il fuoco, il calore e il desiderio, essenza stessa di una terra esotica e affascinante come l’India.

“Beyond Bollywood” non è solo un musical: è una reale esperienza teatrale mai vista prima al di fuori di un film di Bollywood!

Redazione: www.fashionchannel.ch  – Articolo di : Michele Olivieri

Potrebbe interessarti anche
Tags
musica
beyond
bollywood
film
danza
india
viaggio
tour
italia
esperienza
© 2024 , All rights reserved