JOHN FITZGERALD KENNEDY
SPECIALE PITTI 101
14.01.2022 - 16:000

Bemberg™ celebra 90 anni di moda e heritage a Pitti Uomo con un viaggio nel tempo e nello stile

A Firenze, il passato e il presente di Bemberg™ sono legati dallo stile: in mostra i principali capi storici indossati da icone come J.F. Kennedy appartenenti alla storica Sartoria Litrico romana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE PITTI 101"

FIRENZE - 9 decenni di esperienza nella creazione di una bellezza responsabile con  prestazioni eccezionali sono una pietra miliare per Bemberg™ by Asahi Kasei. 

A Pitti Uomo 101 Bemberg™ ha partecopato con una collaborazione esclusiva con  Luca Litrico, responsabile della storica Sartoria Litrico, fondata dallo zio Angelo Litrico a Roma  nel 1951. Egli divenne famoso per aver confezionato abiti di altissima qualità per tutti gli uomini  più importanti dell'epoca della Dolce Vita, da Richard Burton a Marcello Mastroianni. La sua  rilevanza storica è stata riconosciuta persino dal Ministero dei Beni Culturali, grazie al suo  archivio composto da centinaia di foto e schizzi firmati dallo stesso Angelo Litrico.

Per  l'occasione, Bemberg™ ha presentato quattro abiti storici indossati da vere e proprie icone di stile  come: l'ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, il poster-boy della Dolce Vita Rossano  Brazzi, l'astronauta americano James B. Irwin e lo storico stilista Angelo Litrico. Tutti i capi  presentano eleganti lining tessuti con la fibra Bemberg™ e che rivelano la sua duttilità, sempre  in voga nonostante il passare del tempo. Nel corso dei decenni, l'eredità consolidata di  Bemberg™ nel lining formale si è espansa in nuovi territori ed è ora in grado di rappresentare  anche stili contemporanei di outerwear. 

"Siamo entusiasti di essere di nuovo a Firenze. Pitti Uomo e l'Italia sono il perfetto punto di  partenza del nostro viaggio attraverso lo stile" dice Koji Hamada, CEO di Asahi Kasei Fibers  Italia prima della manifestazione, "Al nostro stand i visitatori possono intravedere il legame tra passato e presente, i nostri valori e cromosomi per la moda che verrà". 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
moda
viaggio
pitti
tempo
firenze
capi
indossati
passato
presente
© 2024 , All rights reserved