Doucal's - Loafer 2 - SS 20
SPECIALE PITTI 96
24.06.2019 - 16:000

Una collezione svincolata dalle occasioni d'uso

Per la prossima Primavera/Estate 2020 Doucal’s celebra i valori di artigianalità che da sempre caratterizzano il suo mondo, dando vita ad un design estremamente fluido per look più informali.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96, la moda uomo Estate 2020" a cura della nostra redazione"

FIRENZE - I codici estetici vengono rivoluzionati, e le creazioni vengono trattate come estensioni del corpo e della sua esperienza per conferire sempre di più sensazioni confortevoli e celebrare al tempo stesso la manualità artigiana.
Fluidità come credo della Primavera Estate 2020 di Doucal’s, intesa sia come condizione mentale, che come condizione anagrafica. Il mocassino si evolve dal classico aspetto formale per incorporare dettagli e commistioni innovativi, come suole di nuova tecnologia. Le derby in vitello, camoscio o cotone naturale e lavato vengono alleggerite da fondi rigorosamente in gomme dal basso peso specifico, che riprendono la palette cromatica dei paesaggi di oasi desertiche, e rafforzano l’aspetto artigianale grazie a impunture realizzate con filo di cotone a contrasto.

Una collezione svincolata dalle occasioni d’uso, dai luoghi e dalle categorie generazionali. Le costruzioni sono più morbide per uno stile più informale dove anche le linee più classiche, incontrano le esigenze di un pubblico più ampio. Ecco allora che protagoniste di questa stagione divengono le loafer ma dalle forme decise, cuciture effetto piping, cuoi classici dalla mano corposa e dall’aspetto anticato.

Un’innovativa sneaker, marca il nuovo corso del brand che lancia la flighter, con fondo extralight dall’ effetto opaco e ruvido, volumi asimmetrici ma morbidi, e dalla tomaia preziosa che gioca con i contrasti materici di vitelli spazzolati e intrecci in camoscio. Il laccio trekking conferisce ancora di più uno spirito grintoso e d’ispirazione outdoor.

A richiamare una continua propensione al viaggio: l’espadrilla, che da scarpa riservata a destinazioni estive e vacanziere si trasforma attraverso l’uso di materiali pregiati come cuoi o tessuti
naturali; costruzioni sempre più strutturate e dettagli artigianali come cuciture e finiture manuali, in casual daywear anche per la città. Anche la scarpa da barca viene impreziosita da intrecci di pellami che donano un’aria più sofisticata e cittadina alla “must have” degli yatch club.

La palette cromatica elegge il blu navy protagonista, ma lascia grande spazio ai colori della terra: dal marrone cuoio al terra di Siena, dal sabbia alle sfumature che tendono all’arancio.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
uso
estate
occasioni
collezione
aspetto
scarpa
doucal
cuoi
primavera
intrecci
© 2024 , All rights reserved