ASCOLTA I TUOI CAPELLI
22.11.2021 - 12:000

Perdere i capelli, ma soprattutto cosa fare per riaverli?

Alla domanda rispondono i professionisti di CRLab Lugano, che da oltre 50 anni risolvono la problematica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La nostra è una storia di oltre 50 anni di presenza sul territorio. Negli anni ’80 erano solo uomini che si avvicinavano ai centri di tricologia oggi, sono le donne che nella misura del 60% chiedono informazioni per i propri capelli e per problemi cutanei e di diradamento.

Si deve, quindi purtroppo registrare che il numero di donne che soffre  di  eccessiva  caduta  dei  capelli  (#cadutadeicapelli),  calvizie  e  diradamento è in costante aumento. Basti pensare al proliferare delle malattie autoimmuni o alla diffusione di malattie neoplastiche che richiedono cure a base di chemioterapia lasciando, dopo qualche settimana, l’effetto collaterale indesiderato e talvolta temporaneo della  caduta  progressiva  dei  capelli  o  più rapida per ciuffi interi, in particolare durante il lavaggio o la spazzolatura.

L’impatto negativo di vedersi senza capelli  durante  il  trattamento  chemioterapico  può essere molto doloroso a livello psicologico rischiando di entrare in un circolo depressivo  da  cui  si  potrebbe  far  molta  fatica  ad  uscirne. Ecco perché diventa importante avere ogni pur piccola gratificazione per essere più forti nel sopportare il peso della calvizie nel  caso  di  malattie  autoimmuni  o  essere  combattive e decisive contro le “malattie del nostro secolo”.

Sentirsi a proprio agio con la propria capigliatura  è  decisamente l’elemento che serve per affrontare  con  coraggio  questi  momenti difficili della vita. Ed è proprio CRLAB, grazie al  suo  sistema di infoltimento non invasivo CNC, un dispositivo medico  riconosciuto  dal  Ministero  della Sanità italiana, ha ridato il sorriso  a  tantissime  donne  incappate, loro malgrado, in queste  situazioni  non  piacevoli.  Si tratta  di  una  soluzione  non  invasiva, poiché non richiede un intervento  chirurgico  e,  grazie  alla  sua  naturalezza  estetica  e  alla  sua  funzionalità,  permette  di  vivere  ogni  momento  della  giornata   in   massima   libertà:   nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.

L'integrazione avviene presso uno dei Centri CRLAB dove si procede anche con lo styling finale del cliente. Partiamo dalla creazione di un modello che evidenzia la morfologia e i contorni dell'area da rinfoltire del paziente e quindi si realizza una epitesi tricologica. Sulla base dell'epitesi, costituita da materiali polimerici dermatologicamente testati e studiati per migliorare  comfort  e  stabilità,  vengono  innestati  capelli  veri naturali vergini,  provenienti  da  donatori,  con  caratteristiche  simili  a  quelle  del  cliente. 

Una volta completata, l'epitesi viene integrata sul cuoio capelluto tramite appositi coesivi testati dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell'Università  di  Ferrara  (certificati  dalla  FDA  americana  -  Food and Drug Administration)

In generale è sempre meglio evitare il “fai da te” e rivolgersi in prima battuta a uno specialista prenotando una  visita  gratuita in quanto anche nel settore tricologico la prevenzione è fondamentale per arginare il prima possibile  inizi di diradamenti e problematiche cutanee

Company profile - Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione naturale ed esteticamente perfetta Ci trovi a Lugano in via Zurigo 38, 091 922 06 06 oppure [email protected] 

Potrebbe interessarti anche
Tags
crlab
fare
anni
lugano
capelli
ascolta
malattie
caduta
epitesi
crlab lugano
© 2024 , All rights reserved