Foto generica
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
24.01.2024 - 08:350

I segreti per una chioma sana: risposte dai professionisti CRLab

È importante mantenere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione per prevenire la perdita eccessiva di capelli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Nel mondo della cura dei capelli, circolano molte credenze che spesso non sono supportate da prove scientifiche. Ad esempio, c'è il mito che tagliare i capelli permetta loro di crescere più velocemente, ma in realtà i capelli crescono dalle radici e non dalla punta, quindi un taglio non influisce sulla velocità di crescita.

La quantità e la velocità di crescita dei capelli sono determinate principalmente dai nostri geni, quindi è possibile tagliare i capelli senza preoccuparsi troppo della crescita. Inoltre, c'è la credenza che tinture, permanenti e colorazioni possano causare la caduta dei capelli, ma in realtà ciò dipende dalla qualità dei prodotti utilizzati e dall'esperienza del professionista che esegue il trattamento. Anche gel e lacche non causano la caduta dei capelli in quanto si depositano solo sulla superficie dei capelli.

Alcune credenze riguardano anche il modo in cui pettiniamo i capelli. Tenerli sempre raccolti non causa la caduta dei capelli, ma è importante fare attenzione a non stringere troppo i capelli con fermagli troppo stretti, in quanto ciò potrebbe causare la rottura dei capelli.

Infine, è importante notare che la caduta dei capelli si presenta in modo diverso tra uomini e donne, e può essere causata da una varietà di fattori, tra cui lo stress, squilibri ormonali, e condizioni mediche. È importante consultare un professionista per determinare la causa esatta della caduta dei capelli e trovare il trattamento più adatto.

Una perdita di capelli normale non dovrebbe preoccupare, ma se la perdita è eccessiva (>100 al giorno), potrebbe essere utile cercare trattamenti specifici. CRLAB ha sviluppato una linea di prodotti tricologici all’avanguardia che ha dimostrato di aumentare lo spessore dei capelli del 17% al 23% dopo soli 3 mesi, con il 100% dei pazienti soddisfatti.

A proposito di...Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. 

Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi. Oppure si può riservare la visita gratuita, riservando l’appuntamento direttamente su www.crlab.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags