Beauty
07.07.2016 - 04:500
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Il sale dell’Himalaya, elementi naturali per il peeling del corpo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Beauty” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci! a cura dello studio Valentina Spina di Paradiso

Il sale cristallino dell’Himalaya è un sale naturale di montagna non raffinato, ricco di elementi naturali ideali per il peeling corpo. Le cellule morte della pelle vengono tolte e la circolazione del sangue viene favorita.

Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.
Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.

Ha un contenuto di circa 84 minerali diversi, tra cui soprattutto calcio, potassio, zinco, rame e diverse sostanze antiossidanti. Inoltre, a differenza del normale sale marino raffinato, è esente da sostanze inquinanti, in quanto la sua formazione risale a epoche in cui gli ecosistemi oceanici non erano per nulla contaminati.

Redazione: fashionchannel.ch – Press: Valentina Spina

Potrebbe interessarti anche
Tags
sale
elementi
corpo
formazione
peeling
himalaya
spina
sostanze
valentina
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved