Beauty
23.11.2016 - 13:390
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

A Cosmoprof 2017, la prima edizione di Tones of Beauty

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

coral-pellicce-copiaCosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica organizzato da Bologna Fiere, festeggia il 50esimo anniversario dal 17 al 20 Marzo 2017. Tra le principali novità della manifestazione, la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multi-etnica.

Tones of Beauty sarà ospitato all’interno di COSMOPRIME, una vera e propria anteprima di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 che dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmopack, ospiterà aziende di livello internazionale con una forte connotazione retail. Tones of Beauty porterà per la prima volta in Italia le migliori marche di prodotti beauty “black & brown” coinvolgendo tutti i segmenti del settore e proseguendo un percorso iniziato con successo a Cosmoprof North America due anni fa.

L’iniziativa gode della collaborazione con love, Aunt Bonnie, agenzia di comunicazione con sede negli Stati Uniti, specializzata in comunicazione e marketing per marchi di prodotti multi-etnici. “Sono molto contento di dare visibilità a un gruppo di aziende specializzate in beauty “black & brown” – dice Corey Huggins, fondatore e CEO di love, Aunt Bonnie – Ognuna di loro merita una vetrina mondiale come Cosmoprof Worldwide Bologna”.

Cosmoprof Worldwide Bologna conferma il ruolo di incubatore delle principali tendenze del settore beauty e risponde alle esigenze e ai cambiamenti che interessano i principali mercati offrendo nuove opportunità di business per tutti i player dell’industria cosmetica.

La nascita di un segmento beauty con prodotti per una clientela multi-etnica è la conseguenza dei fenomeni migratori che interessano i mercati tradizionali, dello sviluppo della classe media e di una maggiore alfabetizzazione femminile nei mercati emergenti. Secondo recenti stime delle Nazioni Unite le popolazioni di origine africana stanno registrando il maggior tasso di crescita, e rappresenteranno il 40% della popolazione totale entro il 2100. Il settore beauty per questo tipo di mercato in forte sviluppo si sta sviluppando particolarmente negli Stati Uniti, dove rappresenta il 3,7% del mercato totale. Rispetto ad altri segmenti di clientela, le donne afro-americane spendono l’80% in più per prodotti beauty, il doppio per prodotti di skincare. Per prodotti per la cura dei capelli, si stima che entro il 2019 spenderanno circa 876 milioni di dollari.

Per le aziende dell’industria cosmetica questo particolare segmento di clientela rappresenta un importante target di crescita; lo sviluppo di prodotti adatti a tipologie di pelle e capelli differenti, con caratteristiche sempre più specifiche, porta i brand a sviluppare delle linee che rispondono in modo sempre più personalizzato alle esigenze di ogni consumatore.

love, Aunt Bonnie

love, Aunt Bonnie è la prima piattaforma globale di ‘supporti beauty’ realizzati appositamente per marchi con un pubblico multi-etnico. Cura tutti gli aspetti dello sviluppo di brand di bellezza “Black & Brown”, dalle beauty box in edizione limitata alla proposta di una copertura editoriale specifica. love, Aunt Bonnie si definisce “una madrina della bellezza, una guida per le donne di pelle scura alla consapevolezza della propria bellezza”. Cosmoprof Worldwide Bologna collabora love, Aunt Bonnie per assicurare autenticità e rilevanza alla selezione dei brand partecipanti al progetto Tones of Beauty. Per informazioni, http://loveauntbonnie.com

L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record, con oltre 200.000 i visitatori presenti. A conferma della leadership internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 espositori, dei quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali.

Cosmoprof Worldwide Bologna si pone come punto di riferimento tra aziende cosmetiche e nuovi mercati grazie al suo elevato profilo internazionale. La manifestazione potrà contare sulla collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e di ITA – Italian Trade Agency per le attività di promozione a livello mondiale. Cosmoprof si avvale inoltre della prestigiosa collaborazione di Cosmetica Italia – Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche.

L’evento B2B, organizzato da BolognaFiere Group, è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia e coinvolge complessivamente 6.400 espositori totali e oltre 350.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo.

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Cosmoprof

Potrebbe interessarti anche
Tags
aunt
tones
bonnie
cosmoprof
worldwide
prodotti
beauty
bologna
love
edizione
© 2024 , All rights reserved