Beauty
28.12.2016 - 21:180
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Nuova collaborazione con Iran Beauty & Clean

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità 

È stato rinnovato il memorandum of understanding tra Bologna Fiere, organizzatore di Cosmoprof Worldwide Bologna, e l’ente fieristico di Teheran. La collaborazione tra i due enti fieristici ha consolidato il rapporto traCosmoprof Worldwide Bologna e Iran Beauty & Clean, principale manifestazione per il settore che sta divenendo punto di riferimento per tutti gli operatori del settore beauty nell’area del golfo e del Middle East.

Bologna Fiere Cosmoprof sarà agente internazionale esclusivo della 24a edizione di Iran Beauty & Clean, che si terrà presso il Teheran International Fairground dal 25 al 28 aprile 2017, vendendo stand alle aziende internazionali.

Iran Beauty & Clean ospita tutte i settori beauty. La manifestazione è infatti un punto di riferimento importante nella regione del Golfo e Middle East per le aziende di Cosmetics & Toiletries, con aziende di make-up, accessori, e skin care, dal mass market al prestige. Un’area speciale sarà dedicata alla Profumeria, con brand provenienti da tutto il mondo. I settori Hair Salon e Beauty Salon ospiteranno aziende specializzate in prodotti per la vendita professionale, per i saloni spa o di acconciatura e per la vendita ai distributori. Un settore sarà dedicato al mondoNail, con prodotti per la ricostruzione e trattamenti per mani e piedi. Iran Beauty & Clean è inoltre l’evento più importante nella regione per le aziende di Packaging e OEM, dal packaging design al contract manufacturing, dalle materie prime ai macchinari e ai servizi per l’industria cosmetica.

Ad incrementare la vocazione internazionale della manifestazione, 5 Country Pavilion ospiteranno 150 piccole e medie aziende locali. Tra i padiglioni nazionali in crescita, Italia, Turchia e Corea del Sud.

L’Iran è considerato sempre più un mercato in forte espansione, porta di accesso ai paesi dell’area del Golfo. Con oltre 80 milioni di abitanti, il 55% dei quali con un età inferiore ai 30 anni, l’Iran è il secondo mercato nell’area dopo l’Arabia Saudita e il settimo nel mondo, e rappresenta una nuova opportunità per le aziende beauty internazionali. Nel 2017 si stima che il settore beauty raggiungerà in Iran un valore di 5 miliardi di dollari. Tra i prodotti più ricercati dai consumatori locali, i prodotti per capelli e skin care, profumi, cosmetici per occhi e make up, smalti e prodotti prestige. Da non dimenticare lo sviluppo crescente dell’industria locale, alla ricerca di materie prime, macchinari per l’imballaggio e il filling.

Iran Beauty & Clean offre a buyer internazionali non solo uno sguardo sul mercato del Golfo e del Middle East, ma anche nuove opportunità di business in Africa e nel sub-continente indiano.

L’edizione 2016 di Iran Beauty & Clean ha ospitato 18.000 visitatori da 20 Paesi, e ha garantito un’offerta espositiva di oltre 26.000 mq, con 400 aziende provenienti da 15 Paesi interessate a nuove opportunità di business nel mercato iraniano.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la manifestazione B2B di riferimento per l’universo beauty. L’edizione 2016 ha registrato risultati record, con oltre 200.000 visitatori2.510 espositori, il 73% dei quali provenienti dall’estero, e 25 Country Pavilions hanno partecipato alla manifestazione, confermando la sua leadership a livello mondiale.

Cosmoprof è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia, coinvolgendo in totale 6.400 espositori e più di 350.000 visitatori provenienti da 150 Paesi.

Per celebrare la 50a edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna presenterà COSMOPRIME, un’area speciale dedicata alle aziende retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia e che si svolgerà in concomitanza con Cosmopack, l’evento di riferimento per la beauty supply chain, dal 16 al 19 Marzo 2017.

In questo modo i professionisti del settore presenti a Bologna avranno a disposizione un giorno in più per organizzare incontri di business e incrementare il proprio network. Saranno così agevolate le relazioni tra le aziende dell’industria cosmetica presenti a Cosmopack e quelle di prodotto finito in visita a Cosmoprime.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Cosmoprof

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
beauty
iran
bologna
cosmoprof
clean
aziende
manifestazione
area
mercato
prodotti
© 2024 , All rights reserved