ULTIME NOTIZIE Beauty
HAIR&BEAUTY
10 ore
Nei saloni Hairlovers arriva l’Infinity Balayage
HAIR&BEAUTY
4 gior
"Spring Cool.lection 2024": una rivoluzione di stile e rinascita Made in Hairlovers
HAIR&BEAUTY
1 sett
Dal Cosmoprof ai saloni Hairlovers
HAIR&BEAUTY
2 sett
Tendenze Capelli: Hair Velvet, la moda del 2024 per capelli da sogno
HAIR&BEAUTY
4 sett
Perché le donne amano andare dal parrucchiere o al centro estetico?
HAIR&BEAUTY
1 mese
HairVelvet è la collezione Spring Summer 2024
HAIR&BEAUTY
1 mese
Più bellezza e felicità con il metodo Bellezza Consapevole
HAIR&BEAUTY
1 mese
Edizione 2024: Cosmoprof Worldwide Bologna si rinnova
HAIR&BEAUTY
1 mese
La comunicazione strategica come chiave del successo
HAIR&BEAUTY
1 mese
BabyLights Touch: il segreto per un look naturale e radioso nei Saloni Hairlovers
HAIR&BEAUTY
1 mese
Diana Lash Art, una firma prestigiosa per i tuoi occhi
HAIR&BEATY
1 mese
In Salone Miriana, il cambio look è un’experience da Vivere in Bellezza
HAIR&BEAUTY
1 mese
B-SELFIE presenta B-ACTIVE Performance
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Babylights Touch e Bright Rose Chocolaty
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Dirsi ti amo nella SPA, con massaggi, fondue di frutta e tisane
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Pulizia del viso: il segreto per una pelle sana e luminosa
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Alla scoperta della “Bellezza consapevole” con Marco Pontillo, formatore Hairlovers
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Libera il corpo dalle tensioni con il massaggio decontratturante
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Alivio Fitness & Beauty : Scopri il lusso del benessere
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Look capelli da icona? Realizzalo nei saloni Hairlovers
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Il Foilayage domina le tendenze capelli 2024: provalo nei saloni Hairlovers
HAIR&BEAUTY
2 mesi
Scopri il centro fitness che va Oltre il fitness
Beauty
16.02.2017 - 18:330
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Presentata a Milano la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Dal 1967, anno della prima edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna ha saputo imporsi come mediatore tra le aziende cosmetiche e nuovi mercati, grazie alla credibilità internazionale del proprio profilo, diventando sempre più un evento da non perdere per aziende, professionisti e distributori del settore.
“La 50a edizione registra numeri importanti”, ha detto Franco Boni, Presidente di BolognaFiere. “2.604 le aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016. Per la prima volta, esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Ci avviciniamo a questo importante anniversario con lo sguardo rivolto al futuro: BolognaFiere ha messo in cantiere il restyling del quartiere fieristico, per accogliere i visitatori con spazi più grandi, più razionali e più belli. L’anno prossimo festeggeremo i 15 anni di Cosmoprof Las Vegas, mentre due anni fa, a Hong Kong, abbiamo celebrato il 20° anniversario di Cosmoprof Asia. Grazie al successo del suo format e della sua piattaforma in Asia e Nord America, possiamo affermare che Cosmoprof Worldwide Bologna detiene la palma dell’unica fiera veramente internazionale italiana”.
“Approfondimenti sui trend di mercato, convegni ed eventi a supporto dei diversi canali che compongono il panorama beauty: Cosmetica Italia conferma la propria partnership con BolognaFiere-Cosmoprof in occasione della 50esima edizione della kermesse bolognese. L’appuntamento – fa sapere Fabio Rossello, Presidente di Cosmetica Italia – risulta ancora più significativo se si considera che anche Cosmetica Italia festeggia nel 2017 i 50 anni dalla sua fondazione con una ricco calendario di iniziative. A Bologna, nello specifico, l’Associazione “dialogherà” con il pubblico in Galleria Cavour (dal 16 al 22 marzo) grazie ad una installazione interattiva dedicata al settore e alle sue molteplici sfaccettature. Le celebrazioni sono accompagnate da dati incoraggianti: continua a crescere il fatturato globale del settore cosmetico che, con un valore di oltre 10,5 miliardi di euro e l’impatto positivo dell’export (+12%), promette analoghe crescite anche per il 2017”.
LE NOVITA’ DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2017
Per celebrare la 50a edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta COSMOPRIME, un’area speciale aperta ai visitatori dal 16 al 19 Marzo 2017, dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia.
Con 151 espositori, l’81% dei quali stranieri e provenienti da 28 paesi, COSMOPRIME risponde alle esigenze specifiche del settore retail con una serie di iniziative di rilievo internazionale.
L’ Extraordinary Gallery ospiterà le ultime tendenze beauty, con le aziende e i brand più innovativi. Gli espositori della profumeria masstige potranno esporre in un ambiente a loro dedicato all’interno dell’area Premium Perfumery.
Tra le iniziative più importanti, la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multi-etnica, con i brand di prodotti cosmetici “Black & Brown”. All’interno di COSMOPRIME sarà allestita The Perfume Factory, “powered by Cosmopack” e in collaborazione con Accademia del Profumo, la riproduzione della filiera produttiva di un profumo, dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura.
Numerosi i workshop e le tavole rotonde di CosmoTalks, con approfondimenti sul mondo del retail e in generale sul futuro del mercato beauty.
COSMOPRIME ospiterà l’unica International Buyer Lounge di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, diventando un’area a forte vocazione B2B. Gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack potranno incontrare distributori e brand specializzati dei mercati di riferimento per l’industria cosmetica.
Da 50 anni Cosmoprof Worldwide Bologna è il luogo dove i professionisti del settore beauty possono scoprire in anteprima mondiale le novità e le tendenze che delineano lo sviluppo dell’industria. Per celebrare il 50° anniversario, nasce CosmoprofTrends: l’agenzia di trend Beautystreams analizzerà sur place le proposte delle aziende espositrici, alla ricerca degli elementi più innovativi e di impatto per il mercato, creando una guida digitale di riferimento per la Beauty Community di Cosmoprof.
Riflettori puntati sul mondo delle spa e dei centri wellness, con una conferenza in programma Venerdì 17 e Sabato 18 marzo a Bologna. Lo Spa Symposium è parte di una serie di iniziative in fase di programmazione tra Cosmoprof Worldwide Bologna e ISPA – International Spa Association, l’associazione di riferimento per i professionisti del settore spa e wellness basati negli Stati Uniti, con l’obiettivo di supportare il mondo delle spa. SPA SYMPOSIUM IN COLLABORATION WITH ISPA offrirà importanti momenti di approfondimento e di networking per decision makers internazionali. Nove leader dell’industria condivideranno le loro esperienze e il loro know-how in un ricco programma di presentazioni. A sponsorizzare l’evento: Black Pearl, Comfort Zone, ESPA, Noel Asmar Group, ResortSuite, e Technogym.
A seguire, interessanti interventi di esperti del settore in Italia, per un’analisi del settore a livello nazionale. Strategie di marketing del settore, case history di successo e suggerimenti per la formazione degli spa manager saranno alcuni degli argomenti trattati, individuati attraverso la collaborazione con Wellness Design e Sandro Baronti.
Grande attesa per l’8a edizione di ON HAIR, l’appuntamento più atteso per gli hairstylists presenti a Bologna. Ancora una volta protagonisti saranno il talento, l’innovazione e la creatività dei nomi di spicco del panorama hair internazionale. Sul palco si alterneranno i team di Class, Alter Ego, Mauro Galzignato for Kemon, Babyliss Pro, Tricologica, BH Salon, Matrix e Depot. Domenica 19 Marzo da non perdere Estetica Master Parade by Cosmoprof: i più grandi acconciatori al mondo daranno vita a performance indimenticabili per un personale omaggio a Cosmoprof, ai suoi 50 anni di storia della bellezza e dell’evoluzione dell’acconciatura.
In collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, HAIR RING continua ad essere una vetrina di prestigio per giovani acconciatori ricchi di talento. Per la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, Sabato 18 Marzo il palco di HAIR RING si trasformerà in un “backstage onstage”: MEDITERRANEAN HAIR RING porterà a Bologna i look delle passerelle di Milano Moda Donna. In collaborazione con Mediterranean Health & Beauty di Bari, le make up artist Monica Zanelli e Roberta Larosa e 8 hair stylist di Camera Italiana dell’Acconciatura si esibiranno in pedana.
Bologna diventa la capitale dei barbieri provenienti da tutto il mondo. Domenica 19 e lunedì 20 Marzo Cosmoprof Worldwide Bologna ospiterà il primo raduno internazionale dei barbieri, UNITED BARBERS SHOW, organizzato in collaborazione con i brand Sen Martin e Barber Mind. L’eccellenza della formazione sarà il tema principale del raduno, che accenderà i riflettori su una professione che sta acquistando sempre più valore non solo
negli Stati Uniti e nei paesi del Nord Europa, ma anche in Italia.
Cosmoprof festeggerà il suo cinquantesimo compleanno con la mostra “50 ANNI BELLI”, organizzata in collaborazione con Milano Fashion Library e la supervisione di Carlo Montanaro. Attraverso una scelta di immagini pubblicate da prestigiose riviste italiane e straniere, la mostra ripercorre i mutamenti di stile nella cosmesi, nel trucco, nelle acconciature dal 1960 ad oggi, toccando alcuni aspetti di costume legati a quegli anni.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: press Cosmoprof

Potrebbe interessarti anche
Tags
hair
marzo
cosmoprof
worldwide
spa
aziende
beauty
edizione
collaborazione
bologna
© 2024 , All rights reserved