Beauty
02.05.2017 - 05:050
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Quali saranno le tendenze trucco per questa stagione?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Apparsa nelle passerelle delle settimane internazionali di moda i toni dorati, argentei, ed i colori metallizzati saranno i protagonisti del 2017. È arrivato quindi il momento di osare con degli ombretti ad effetto metallico, rossetti scintillanti e tutto ciò che porta ad avere questo effetto intenso ed energico.

Patricia Milesi, direttrice charme-up.com

Gli ombretti metallizzati illuminano e rialzano lo sguardo, e possono essere usati tanto per il giorno, così come per la sera. Per il giorno devono essere usati in maniera moderata privilegiando il colore dorato e le sue varianti. L’ombretto deve essere applicato fino alla concavità dell’occhio per far in modo che all’aprire della palpebra sia possibile percepire una effetto illuminante dello sguardo. Per la sera possiamo già scegliere pigmenti di colore più audace e sfumarli per un risultato migliore.

Anche i rossetti dai colori vivaci stanno iniziando a guadagnare spazio nel mondo del make-up, anche se la grande sorpresa è però rappresentata da tutti i toni di azzurro e viola metallizzati che sono tornati prepotentemente in auge.

Per chi preferisce un look più discreto, un trucco é quello di illuminare il centro della bocca con un po’ di illuminante, che conferisce al vostro maquillage un effetto scintillante.

E cosa dire infine della la classica linea nera di eyeliner? Anch’essa ha un nuova tendenza, in quanto ora potete utilizzarla con tonalità colorate e con dei glitter, il che, diciamocelo pure, è molto glamour. Le possibilità di giocare con il contorno occhi sono molteplici: si possono fare più trattini con colori vivaci oppure una singola linea con toni diversi. Il segreto è: Giocate con la brillantezza.

Per ulteriori info e aggiornamenti sui trend degli accessori per make up consultate il sito: [email protected]

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Patricia Milesi (charme-up.com)

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetto
colori
toni
sera
linea
giorno
colore
patricia
sguardo
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved