Fotolia (…)
Beauty
23.01.2018 - 07:100
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Struccarsi o non struccarsi prima di coricarsi?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

LUGANO-Perché è importante struccarsi a fine giornata?
In primo luogo voglio sottolineare che il viso è uno dei punti più delicati del corpo. Spesso noi donne sottovalutiamo l’importanza di togliere il trucco, ma è bene che diventi un’abitudine da non dimenticare, perché i residui del trucco possono provocare anche evidenti disagi e imperfezioni alla pelle.

Quali sono gli strumenti per struccarsi?
E’ necessario possedere tutto l’occorrente, cioè: struccante preferibilmente oleoso per gli occhi, latte detergente, tonico, dischetti in cotone, bastoncini per le orecchie.

Come struccare gli occhi
La prima azione consigliata è togliere il make up dagli occhi, con l’ aiuto di uno struccante ( possibilmente a base oleosa, ottimo per eliminare mascara, eyeliner e matite), dischetti e bastoncini per le orecchie. Dopo aver imbevuto il dischetto di cotone con lo struccante, passarlo bene su tutta la palpebra e sotto gli occhi, facendo particolare attenzione alle ciglia e alla zona sottostante l’ occhio proprio per evitare il giorno dopo di ritrovare un fastidioso alone nero. Essendo una zona molto delicata, per togliere la matita applicata all’interno dell’occhio, avvalersi in questo caso dell’ aiuto di un bastoncino per le orecchie precedentemente imbevuto di struccante, che verra’ successivamente fatto passare anche tra le ciglia.

Come struccare il viso
Purtroppo il solo lavaggio del viso prima di dormire non basta ad eliminare del tutto il trucco, lasciando sulla vostra pelle oltre il 50% di quest’ ultimo. Per questo dopo aver lavato il viso, è necessario passare un dischetto di cotone imbevuto di latte
detergente, in modo da rimuovere qualsiasi traccia di make up presente. Per completare la pulizia del viso passare il tonico che oltre ad aiutare a nutrire e rivitalizzare la pelle rimuove ulteriori residui di trucco rimasti. Possiamo ora o semplicemente lasciare respirare la pelle oppure per completare la cura del viso, applicare una crema da notte nutriente. Seguendo questi piccoli consigli, a lungo termine, la pelle del viso ne trarrà senza dubbio giovamento.

Company profile
CHARME-UP è un marchio di cosmetici ed accessori nato nel 2010 con il preciso obiettivo di esaltare la bellezza insita in ogni donna. CHARME-UP ha potuto finalmente produrre una linea di prodotti ben presentati e soprattutto caratterizzati da un’insuperabile rapporto prezzo/qualità. Il team studia in continuazione tutte le tendenze e le novità del mercato prendendosi cura di introdurre sia quelle tratte dall’affascinante mondo della moda così come le innovazioni tecnologiche dei materiali e delle sostanze e quindi la produzione dei nostri articoli viene controllata in modo costante e scrupoloso e tutti i prodotti da applicare direttamente sulla pelle sono fabbricati nel completo rispetto delle restrittive normative europee.
Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di; Charme-up.com

Potrebbe interessarti anche
Tags
pelle
viso
trucco
occhi
cura
cotone
orecchie
zona
charme-up
dischetti
© 2024 , All rights reserved