Fotolia (…)
Beauty
12.02.2018 - 06:570
Aggiornamento 05.10.2018 - 10:02

Anamnesi, l’estetista tutor di corpo e mente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Da sinistra Monica Saccomani e Flora Camerlingo di Meravigliosa Atelier di Bellezza a Massagno

LUGANO – Come è cambiata la professione dell’estetista? 

«Molto negli anni. L’estetista oggi può utilizzare diverse tipologie di apparecchiature . Non ci si limita a massaggiare, limare unghie e “strappare” peli, l’estetista nei tempi moderni come stiamo vivendo diventa amica, consigliera si crea una simbiosi che pone il cliente al primo posto. La funzione dell’estetista potrebbe anche essere di confidente, con la capacità di entrare nell’intimo del cliente».

Possiamo affermare che il vostro atelier è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per seguire i bisogni del cliente? 

«Cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi, dare con maggiore velocità il risultato e soprattutto che sia duraturo nel tempo».

Dunque per seguire le esigenze del cliente non bastano più solo i trattamenti? 

«Il singolo trattamento necessita anche della convinzione del cliente, il quale nel tempo deve seguire le terapie per il suo mantenimento»

Anamnesi corpo e mente, quali sono le caratteristiche? 

«Il primo incontro ci permette di individuare gli eventuali problemi del cliente. Di seguito, avendo acquisito tutte le informazioni seguiamo un percorso di trattamenti per risolvere le tematiche scaturite dall’incontro».

Ma è il cliente che sceglie questo percorso oppure è consigliato da voi? 

In base alle conoscenze che abbiamo acquisito, del cliente, siamo noi a consigliare il trattamento. Con il supporto delle nuove tecnologie (social, ecc…) il marketing, se ottimamente programmato può aiutare meglio alla conoscenza dei nostri trattamenti e promozioni.

Company profile
Meravigliosa Estetica nasce nel 2016. L’intraprendenza di Flora e Monica permette la realizzazione di un vero e proprio “sogno”. Monica Saccomani, operatrice con certificato Internazionale Guild (unica in Svizzera) si occupa delle extension e tutto ciò riguarda i trattamenti ciglia.
Meravigliosa Estetica accoglie i suoi clienti in un ambiente molto avvolgente, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso. Sono molteplici le tipologie dei trattamenti. Dalla cura del viso, alle unghie e piedi, senza tralasciare i massaggi. Dal 2017 Meravigliosa Estetica è esclusivista per il Ticino di Kalentin, brand presente sul mercato internazionale della cosmesi dal 1961, da sempre l’azienda Italiana si distingue per la cura che presta alla realizzazione di ogni singolo prodotto. Per info clicca qui.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
cliente
estetista
trattamenti
meravigliosa estetica
monica
mente
anamnesi
corpo
estetica
© 2018 , All rights reserved