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MILANO-Sorrisi imperfetti, cicatrici, asimmetrie evidenti sono solo alcuni dei “nei” che ogni giorno si incontrano camminando per le strade, o semplicemente guardandosi allo specchio.
Non nasconderli, camuffarli, coprirli o rinnegarli. È anche grazie a loro se possiamo vantare una bellezza unica, “difettosa” forse ma inimitabile. E da qui nasce il gioco di parole che si rivela nel nome della collezione, D-effect o “defect”.
Texture, colori e tool concorrono nell’obiettivo di “mostrare al mondo chi siamo veramente”, dal claim insito nell’anima del brand SHOW THE WORLD WHO YOU ARE, prediligendo tonalità neutre, per nude look, ricercati e che sposano ogni tipo di pelle e incarnati, accantonando per il momento fondotinta e basi ma solo per dare un tocco di colore naturale alle guance e agli zigomi, dando luce e vitalità ai lineamenti.
Labbra a palpebre si sposano con tonalità soft e non artificiali, come il cipria, il lampone, il mattone, mentre ciglia e sopracciglia sono sottolineate assecondando e definendo la loro spontanea forma e grazia.
I tre volti della campagna, tre ragazze solari e genuine, sono state scelte proprio per i loro volti poco convenzionali, per i loro preziosi difetti: le lentiggini, il diastema e l’evidente traccia di una ferita lungo tutto il dorso del naso, accettati, non nascosti e con orgoglio messi in mostra, abbinati all’accessorio più importante. Un grande sorriso.
Redazione Beauty – A cura di: C. Gianoli (Studio Errani)