CAPELLI/BEAUTY
22.11.2018 - 11:480

Addio capelli crespi d'autunno, benvenuta lucentezza

Mentre attraversiamo il passaggio tra l’autunno e l’inverno, Adam Reed, ghd global brand ambassador condivide con noi come combattere l'effetto crespo!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - I nostri professionisti ci spiegano come combattere l'effetto crespo con la tecnologia ultra-zone di ghd platinum+

L’effetto crespo

L’increspatura dei capelli è una conseguenza delle cuticole aperte che consentono all’umidita di penetrare nei capelli alzando ulteriormente la cuticola. Le cuticole sollevate e l'effetto crespo rendono i capelli opachi, piatti e difficili da controllare.

Come rimuovere l’effetto crespo

“Per ridurre l’effetto crespo inizia lisciando e sigillando le cuticole dei capelli. Molte styler e asciugacapelli hanno temperature troppo elevate e aprono completamente le cuticole, peggiorando l'effetto crespo - pensate a quando siete in vacanza e il caldo increspa i capelli, l’utilizzo di styling tool che raggiungono temperature eccessivamente alte sui vostri capelli avrà lo stesso effetto.

Con ghd platinum +, la tecnologia ultra-zone con predictive technology monitora le lamelle in modo più efficace che mai:  la temperatura viene controllata 250 volte al secondo per assicurare che il calore sia mantenuto costante a 185° C, che è la temperatura ottimale per acconciare i capelli senza causare danni - e senza aprire le cuticole.”

TOP TIPS PER COMBATTERE L’EFFETTO CRESPO

·         Risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio, l’acqua fredda aiuta a restringere e chiudere le cuticole

·         Non asciugare mai i capelli in maniera superficiale - l'asciugatura approssimativa apre le cuticole, causando l’effetto crespo.

Asciugare sempre i capelli seguendo la direzione del getto d’aria dell’asciugacapelli e allineandolo ai capelli (dalla base alle punte - rivolta verso il basso dei capelli) utilizzando una buona spazzola come ghd oval brush (€29) che contribuirà a mantenere sigillate le cuticole.

·         Scorri ghd platinum + sui capelli per sigillare la cuticola con la perfetta temperatura di styling che permette di sigillare immediatamente le cuticole: questo darà incredibile lucentezza, morbidezza e previene che l'acqua o l'umidità condizionino i capelli.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetto
capelli
cuticole
ghd
temperatura
acqua
autunno
lucentezza
tecnologia
temperature
© 2024 , All rights reserved