BEAUTY/CAPELLI
29.11.2018 - 08:000
Aggiornamento: 18:56

Capelli: l’accessorio cool e’ il fiocco

E’ chic e dona un’aria bon ton, questo accessorio e’ particolarmente indicato da indossare ne periodo delle feste, come ci conferma Marco Pontillo hair stylist a Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Marco Pontillo, l’accessorio di moda per la stagione fredda?

“Se siete alla ricerca di un accessorio senza tempo per il vostro look, da amare e indossare nella stagione fredda, le tendenze ci dicono che i fiocchi sono i veri protagonisti.  Dalle feste natalizie alle cene con i famigliari, il fiocco per capelli non conosce confini, per questo accessorio che non conosce tempo.

Il successo del fiocco e’ presto spiegato, il suo impiego si adatta nei colori e tessuti alla stagione invernale, se poi ci si mettono i social, in particolare Instagram dove il tag #ribbon e #ribbonhair ci regalano diversi spunti per scegliere il fiocco più adatto al nostro colore di capelli e al taglio.”

Come spesso accade, la strada da seguire e’ tracciata da personaggi molto conosciuti, come e’ il caso di Kate Middleton che, oltre ad aver sfoggiato il maxi cerchietto, ha portato il fiocco in diverse occasioni.

Marco Pontillo, come abbinare il fiocco e colori dei capelli?

“Per le colorazioni, se hai capelli castani, neri o più scuri, il fiocco piu’ consigliato alla tua chioma è ocra, giallo senape, rosso intenso o blu acceso.  Per le lunghezze chiare invece, spazio al rosa cipria e al marrone nocciola, mentre punta tutto sul verde smeraldo se hai la chioma rossa o con sfumature caramello.

Il nero, invece, si adatta bene a qualsiasi capello ma attenzione a non sceglierlo come accessorio per capelli da cerimonia! In quel caso, meglio orientarsi sui colori leggeri.

Due parole sul tessuto e la grandezza, il velluto è il must per il periodo delle feste e la seta scintilla alla luce, ed entrambi ti regalano quel tocco in più per una chioma natalizia ad hoc.

Per i capelli fini il consiglio e’ di utilizzare un grande fiocco cosi’ da regalare volume alla tua acconciatura particolare, per un nastro mini e sottile se vuoi contenere tutta la coda di cavallo con eleganza o per un fiocco molto lungo se vuoi valorizzare un outfit molto semplice. “

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Marco Pontillo, Personal Hair Stylist di Lugano, per info clicca qui

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
fiocco
marco
pontillo
lugano
stagione
colori
feste
chioma
tempo
© 2024 , All rights reserved