BEAUTY
14.02.2019 - 18:000

ghd firma gli hair look del fashion show di Dion Lee alla New York Fashion Week

Eugene Souleiman gioca con il romanticismo moderno e gotico alla sfilata Dion Lee AI19

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

NEW YORK - Tailoring tradizionale e impeccabile abbinato ad un design sperimentale e autorevole ... Dion Lee è arrivato, ha visto e ha conquistato tutti senza fare prigionieri con la sua entusiasmante collezione AI19 alla Fashion Week di New York di questa stagione.
È stata l’idea di ispirare la creazione alle persone, concetto alla base delle collezioni di Lee, che ha ispirato Eugene: “Quando è arrivato il momento di creare gli hair look non ho pensato alla
collezione... ho pensato alla ragazza che avrebbe indossati quei capi... alle persone per cui la collezione era stata progettata... questa è stata la mia ispirazione." Il risultato è stato una selezione di hair look forti, cool e al contempo sofisticati - una perfetta personificazione della forza, dello spirito e della raffinatezza della donna Dion Lee contemporanea.

I Look
Anche se apparentemente semplici, le tecniche che compongono questi hair look sono tutt'altro che elementari. "Non è semplice, non è veloce e non è fatto in fretta", dice Eugene, "le tecniche utilizzate sono raffinate e molto specifiche." I capelli vengono tirati indietro in quella che sembra una coda diù cavallo bassa standard ma in realtà scentrata e anche se i capelli sono raccolti in un bun, è un raccolto con un ‘twist’. Le tracce della spazzolatura danno una sensazione di tenacia e mascolinità, creando look "più forti ... più assertivi, leggermente aggressivi".
Per creare i look si inizia con la divisione dei capelli in due sezioni - una nella parte superiore della testa e l'altra nella parte inferiore. I capelli della sezione inferiore vengono quindi strutturati in una coda di cavallo bassa, leggermente a sinistra rispetto al centro e vaporizzati completamente (e liberalmente) con Wella Professionals EIMI Mystify Me Strong per ottenere un effetto compatto.
Una volta ottenuta la texture desiderata nella sezione inferiore dei capelli, l'attenzione viene rivolta alla sezione superiore. ghd platinum+ viene utilizzata per levigare i capelli: è essenziale per conferire alla coda un look elegante e teso. Per tirare indietro i capelli viene usato un pettine a denti fini, partendo da davanti e arrivando fino al punto decentrato dove le sezioni di capelli si incontrano, ottenendo così un effetto finale simile a quello del passaggio naturale delle punte delle dita tra i capelli. Una volta unite le sezioni superiori e inferiori, la coda di cavallo viene fissata con un elastico nero e le lunghezze vengono attorcigliate e poi ruotate di nuovo verso l'alto come se (usando le parole di Eugene) "si rigirasse su sé stessa", prima di essere fissata.
È fondamentale che i capelli risultino naturali e dunque è imperativo che non risultino bagnati in nessun modo; Eugene afferma che l’asciugacapelli ghd air® è risultato vitale nella fase di perfezionamento dei look. Una volta completato il twist, il diffusore è stato utilizzato per ammorbidire visibilmente i capelli.
Il tocco finale è stato aggiungere dei cerchietti ai look: uno semplice per sottolineare i segni lasciati dal pettine; l'altro adornato con piume di struzzo bruciate.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
lee
look
capelli
eugene
dion
new
ghd
fashion
coda
york
© 2024 , All rights reserved