hair look del fashion show di Olivier Theysksen
BEAUTY
18.03.2019 - 16:000

ghd firma gli hair look del fashion show di Olivier Theysksens e Thom Browne

È stato un altro meraviglioso spettacolo il ritorno del “Principe Gotico” Olivier Theysksens, durante la Fashion Week AI19 di Parigi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

PARIGI - Bellissimi completi e tailleur sono stati indossati dalle modelle mentre sfilavano sulla passerella. Olivier Theyskens ha iniziato a risvegliare la folla con quello che sa fare meglio: magia mistica con un tocco di haute couture. Il "fil rouge perpetuo di un'utopia oscura" corre attraverso la collezione di Olivier Theyskens, che in qualche modo riesce a guardare al futuro mantenendo un occhio verso il passato e con una distinta sensazione del soprannaturale.

In un mondo ossessionato dalla replica della perfezione, può essere davvero snervante essere soddisfatti del risultato finale. Un'occhiata al futuro ha portato Eugene Souleiman a creare un hairstyle che "sia veramente la perfezione". Questa non è "la perfezione di Instagram", è la realtà del futuro distopico di Theyskens, dove i capelli sono un materiale da modellare e plasmare, e i look sono ispirati al celebre film Bladerunner. Souleiman ha creato un look che non è la solita coda di cavallo ma è definita con il prodotto e scolpita alla perfezione.

HOW TO

Per creare un effetto laccato ed ottenere una coda di cavallo, viene aggiunta una piccola fascia per capelli. Eugene e il suo team hanno  utilizzato la styler ghd platinum+ (€265) in tutte le estremità della coda, creando una base per il raccolto ed ottenendo un effetto elegante. I capelli sono coperti dalla radice fino alle punte dalla mousse EIMI Root Shoot, utilizzata per raccogliere i capelli, in un materiale solido ma malleabile. I capelli sono bloccati al centro della nuca, per poi far scendere  la coda.  A questo look viene  applicata la mousse fino alla completa saturazione ed infine viene pettinata a fondo.

In seguito, i capelli vengono sezionati nell'area in cui inizia la coda di cavallo e viene applicato EIMI Sculpt Force Gel con un pennello a tinta. Ad un occhio non esperto, sembra sia applicato del colore ai capelli, ma l’effetto deriva dalla quantità di prodotto necessario per creare l'aspetto perfetto.

A questo punto i capelli vengono pressati alle radici e spinti fino alle punte nel modo più compatto possibile. Le sezioni successive sono stratificate e create nello stesso modo - applicando una dose ulteriore di prodotto e lisciando ciascuna parte l’una sopra l'altra. In questo look  non si vede la linea del cuoio capelluto, tutte le modelle hanno la stessa "testa" perfettamente sagomata, creata solo dalla trama indurita dei capelli. 

Il risultato  è un up-do splendidamente impostato che nasconde i supporti utilizzati per mantenere i capelli in posizione. Complessivamente, il risultato finale è la perfezione. L'artigianalità, l'eccellenza e la vera maestria sono evidenti in tutta la creazione, il che ha fatto risaltare pienamente il mood gotico della sfilata.

Alla domanda su come voleva che questo pubblico si sentisse nel vedere il suo lavoro, Souleiman ha detto che voleva che l’audience si sentisse come se lo amassero, ma allo stesso tempo non potessero averlo. Aspirazionale ma irraggiungibile. Non sono solo capelli, sono oggetti - sculture. "

Ispirato alle “working girls” per questa Paris Fashion Week Thom Browne ha presentato la collezione AI19 presso Beaux-Arts, la Scuola Nazionale di Belle Arti. Browne ha riempito l'ambiente classico con eleganti macchine da scrivere, che ricordano le lavoratrici negli anni ‘50. Racchiuso in una cornice ricavata da cupe tende da ufficio, l’interpretazione di Browne sul significato dell’essere femminile (e alla moda) nel mondo del lavoro brilla e rivive per tutta la collezione.

I look sono “una celebrazione della sensibilità degli abiti su misura da uomo per le donne”. Durante la presentazione ci viene ricordato il significato di essere sia rigorosi che divertenti. Le esigenti regole sartoriali vengono combinate con meravigliosi accessori frivoli.

Un guardaroba composto da "cappotti, giacche e pantaloni Chesterfield, intarsi, ricami a buillon e a punto raso su tweed e lane Shetland .”

Per Eugene Souleiman, ghd Fashion Week ambassador, lavorare con Thom Browne è sempre un momento piacevole e molto atteso del calendario della Fashion Week. “Quando lavori con Thom puoi apprezzare un livello di spirito e senso dell’umorismo della collezione. Tutte le nostre azioni sono rivolte alla creazione di un momento speciale – facendo cose che non sono mai state fatte prima…” dice riferendosi alla collaborazione con il designer.

Per complementare la collezione di Browne, Souleiman ha preso ispirazione dagli iconici uomini della storia. Da Montgomery Clift a Fred Perry, sognanti e vulnerabili ma dal sex appeal maschile, che li ha resi vere icone dei loro tempi. Browne riporta la sua esperienza sartoriale applicandola al mondo femminile - i capelli chic devono essere "curati alla perfezione" - dando l'impressione di un appuntamento dal barbiere in contrasto con un pomeriggio al salon.

HOW TO

Per creare questo look, i capelli vengono spazzolati indietro e ammorbiditi usando la styler ghd platinum+ (€265) e strutturati grazie ai tradizionali prodotti per il grooming maschile.

Wella Professionals EIMI Texture Touch viene distribuito uniformemente sui capelli asciutti per ottenere una riga laterale perfetta, ricordando la linea classica maschile.

I capelli vengono tirati indietro e pettinati per creare una treccia bassa sulla nuca successivamente fissata utilizzando Wella Professionals EIMI Perfect Setting per togliere il crespo.

Wella Professionals EIMI Just Brilliant Shine Pomade viene applicata sulla riga laterale e sui capelli dietro alle orecchie per aiutare Souleiman a creare una forma precisa, dando l’impressione di capelli tagliati ordinatamente.

La sezione frontale dei capelli, strutturata con EIMI Texture Touch e pettinata per creare volume, sfoggia una texture maggiore. ghd air® viene utilizzato per l’asciugatura dei capelli e per creare una piega precisa a regola d’arte.

EIMI Perfect Setting viene vaporizzato per assicurare la tenuta del look e voilà… parfait! Per completare il look, la femminile treccia viene leggermente nascosta all’interno delle giacche, star della collezione di Thom, ridefinendo ulteriormente le linee offuscate tra i ruoli di genere.

Il risultato è un look senza tempo e estremamente moderno. Look mascolini trasformati grazie all’ispirazione basata sul fascino e sulla bellezza naturale delle modelle. Tailoring maschile in un mondo femminile, per Eugene questa rappresenta l’opportunità perfetta per “offuscare le linee tra quello che consideriamo semplicemente bello e quello che consideriamo elegante ed emancipante”.

Redazione Beauty

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ghd
fashion
look
thom
capelli
browne
collezione
perfezione
eimi
olivier
© 2024 , All rights reserved