BEAUTY
09.07.2019 - 08:000

Nail Center, ma come scegliere?

“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Claudia Valli, (già campionessa mondiale nails)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

MENDRISIO - Oggi come oggi ci sono numerosissimi nail centers, ma come fare per distinguersi e fare in modo che la nostra clientela si fidelizzi? Oltre alle numerose strategie marketing, che ci possono consigliare quale sia la scelta della giusta ubicazione della nostra struttura, pubblicità mirate, social etc, la migliore pubblicità resta da sempre il passaparola: una cliente soddisfatta della vostra professionalità vale più di mille strategie mirate ad incrementare il vostro budget giornaliero.

Uno dei punti di forza dei nail centers é indiscutibilmente l’igiene, al fine di poter minimizzare al massimo il rischio di contagio di patologie e garantire una struttura sana, sia per le operatrici e che per la clientela.

L’onicotecnica opterà, per quanto possibile, per dei materiali monouso (guanti, tovagliette, etc) 

Tutto quello che può essere igienizzato con il disinfettante dovrà essere trattato con detergenti specifici (pavimenti, cestini, abiti da lavoro e asciugamani, ma soprattutto il tavolo da lavoro, le lampade etc ad ogni cambio cliente) 

Tutti gli strumenti dovranno essere sterilizzati ad ogni cambio cliente e riposti in sacchetti monouso oppure in vaschette di plastica (con coperchio), che saranno regolarmente disinfettati prima di riporre gli strumenti sterilizzati.

Fra gli errori più comuni é quello di non sterilizzare lo spazzolino da manicure, come pure di utilizzare la stessa lima per tutte le clienti. Questa cattiva abitudine dev’essere un forte campanello d’allarme per le clienti, ignare della trasmissione di patologie, che dovranno optare per un altro nail center oppure pretendere delle lime personalizzate (destinate solo a loro e non ad altre clienti). La cliente dovrà avere delle lime per le unghie delle mani e delle altre per quelle dei piedi. 

Company Profile – Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, é stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Scoprite le promozioni giornaliere, nel calendario dell’avvento Hi-Tech Nails, sulla pagina Facebook. Per info clicca qui 

Potrebbe interessarti anche
Tags
nail
nails
center
cliente
hi-tech
etc
clienti
clientela
lavoro
strumenti
© 2024 , All rights reserved