Ci sono alcuni accorgimenti che possono semplificare un' asciugatura ben definita del capello riccio?
Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità
VARESE - Dopo uno shampoo nutriente e l' applicazione di una crema, districare i capelli da eventuali nodi, risciacquarli e tamponarli con una salvietta senza strofinare le lunghezze.
I ricci si potranno definire stropicciando i capelli dal basso verso l’alto applicando una schiuma fissativa extra strong dalle punte alla radice.
È preferibile un’asciugatura naturale, meno i capelli saranno sottoposti a fonte di calore, meno crespi risulteranno. Al phon è quindi consigliabile l' applicazione di un diffusore, esso va usato ad una distanza di 15 cm circa dal cuoio capelluto e l’aria a metà deve essere tiepida.
Per un ulteriore volume asciugate i capelli a testa in giù e per gestirli quotidianamente usate solo le dita, gocce d’olio d’argan per definire il riccio, ma la regola fondamentale è non usare pettini o spazzole altrimenti ogni riccio sarà davvero un capriccio!
Redazione Beauty - A cura di: Debora Galbiati (Docente Accademia IFP)