Anche bere tanta acqua aiuta ad avere una pelle tonica
BEAUTY
12.08.2021 - 08:000

Come mantenere una pelle tonica ed elastica

Con i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo, scopriamo tutti i consigli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

Tutti noi, a qualunque età, sogniamo una pelle tonica e sana. Una pelle elastica, infatti, ci regala un aspetto luminoso e ci fa sembrare più giovani, privi di rughe, macchie o imperfezioni. Ma qual è il segreto? Qui vi sveliamo alcuni consigli preziosi per mantenere una pelle elastica e giovane, attenuando irritazioni, inestetismi e segni del tempo.

1. Bere tanta acqua

Le nostre cellule sono costituite in maggioranza da acqua: se non la nutriamo a sufficienza, la pelle appare secca, ruvida e screpolata. Tra i fattori che possono far diminuire l’idratazione della pelle rientrano l’inquinamento, lo stress, gli agenti atmosferici, un’alimentazione povera di nutrienti fondamentali, il fumo, e l’utilizzo di cosmetici non idonei. La parola d’ordine è dunque bere: via libera a acqua, tisane, infusi e the durante tutto l’arco della giornata. Sono invece da evitare gli alcolici e le bevande zuccherate.

2. Fare movimento

Lo sport è fondamentale per la nostra salute e per la nostra pelle. Fare una bella camminata, preferibilmente a passo sostenuto, o una biciclettata al giorno, aiuta a riossigenare i tessuti e dare alla pelle lucentezza e turgore. È fondamentale, però, prestare attenzione alle condizioni climatiche: mettete sempre la crema solare per proteggervi dai raggi UVA-UVB. E tenete a mente che il freddo e il vento forte tendono a seccare e irritare la pelle.

3.Mangiare alimenti che fanno bene alla pelle

Come lo sport, anche l’alimentazione gioca un ruolo importante per il benessere della nostra pelle. Tra i cibi che fanno bene alla pelle rientrano frutta e verdura ricca di vitamina A (albicocche, uva, melone, pesche) e di vitamina C (agrumi, fragole, kiwi, peperoni gialli), alimenti ricchi di omega-3 (avocado, noci, salmone, olio di semi di lino), la carne bianca e le patate. In generale, in cucina è meglio preferire la cottura al vapore ed evitare salumi, formaggi, grassi e salse.

4.Idratare la pelle in profondità con i giusti cosmetici

Quando si parla di pelle elastica, sana e luminosa, l’utilizzo dei giusti cosmetici può davvero fare la differenza. Vi abbiamo già spiegato l’importanza del tonico nella routine di bellezza; ricordatevi sempre di detergere la pelle con prodotti emollienti e di applicare una crema idratante ricca di principi attivi, senza mai trascurare il contorno occhi. La procedura va effettuata sia mattina che sera, e può essere integrata con un siero, da applicare sempre prima della crema.

Company profile - Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
pelle
beauty
spa
health wellness
choice health
health
choice health wellness
choice
consigli
wellness
© 2024 , All rights reserved