Foto generica
BEAUTY
16.08.2021 - 16:000

INFORMACONFEDE non si ferma neanche d’estate

L’anti personal trainer Federica Accio propone un circuito da spiaggia 5 semplici esercizi per mettere la cellulite KO

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - Federica Accio di INFORMACONFEDE è, come lei stessa si definisce, la “anti-personal trainer” che  tutti vorremmo. Rifiutando gli allenamenti estremi e poco sostenibili nel lungo termine, Federica  propone una “ginnastichina” fatta di circuiti semplici ed esercizi adatti a tutti.  L’obiettivo? Sostenere un movimento fisico che diventi stile di vita. Eliminare il tanto nominato quanto  poco efficace “prima VS dopo”, a favore di un sano ed equilibrato “prima VS durante”. 

L’esercizio fisico come percorso continuo per una vita più sana lo si può fare ovunque… anche in  spiaggia! 

INFORMACONFEDE ha quindi pensato, per questa estate, ad una breve serie di esercizi che utilizzano  lo spazio tra bagnasciuga e acqua: “CELLULITE KO IN SPIAGGIA”.  È un circuito drenante, della durata di 20 minuti circa, che riattiva il microcircolo ed ossigena i tessuti. Ecco le indicazioni dell’esperta: 

5’ in galleggiamento propulsivo: 

5 minuti di movimenti delle gambe in acqua eseguiti in sospensione (puoi utilizzare un tubo galleggiante  oppure semplicemente nuotare in maniera libera).  Importante la continuità di movimento degli arti inferiori con spostamento propulsivo in avanti/dietro /laterale  senza appoggiare i piedi sul fondale.  

10’ walking sabbia: 

10 minuti di camminata a piedi nudi sul bagnasciuga.  Questo stimolerà le pompe linfatiche della pianta del piede, del polpaccio e del cavo popliteo, favorendo il  ritorno venoso e l’eliminazione delle tossine. 

Ballerina drenante

12 ripetizioni in stazione eretta magari all’ombra, sotto l’ombrellone, di “ballerine drenanti”. Vai sulle punte dei piedi e ritorna con il tallone a terra. Un movimento continuo di spinta verso l’alto molto  drenante. 

Drena e sgonfia: 

2 minuti di relax in posizione supina sul lettino prendisole: 

Tieni sollevata per un minuto prima una gamba verso l’alto, mentre l’altra è piegata, poi l’altra... 

Il consiglio è quello di ripetere il circuito ogni giorno, anche due volte al giorno. In questo modo  non solo migliorerà la texture della pelle, donandole tono e compattezza, ma sarà anche di  grande beneficio per tutte coloro che soffrono di insufficienza venosa.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
circuito
federica
esercizi
spiaggia
beauty
accio
trainer
ko
minuti
© 2024 , All rights reserved