Asastasia Risuglia (Make up artista)
BEAUTY
26.10.2021 - 12:000

Professione make up artist: intervista a Anastasia Risuglia

Anastasia è professionista dal settore da oltre un decennio, ha un suo credo che l’accompagna da sempre, “la bellezza è stare bene con se stessi”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

Buongiorno Anastasia, per iniziare due parole su ti te

Mi chiamo Anastasia, sono una makeup artist e faccio questo lavoro da ben 16 anni.  Voglio condividere il mio motto di bellezza con i nostri lettori,  “la bellezza è stare bene con se stessi” e da qui nasce il mio nuovo progetto nel mio nuovo studio :) 

Le particolarità del tuo studio?

Nonostante io continui ad offrire servizi Makeup su appuntamento per spose o altri eventi importanti, sia in studio che a domicilio, ho deciso di inserire anche le lezioni Make up. Questo progetto nasce dal fatto che non a tutte interessa per forza un trucco per una occasione speciale, c’è anche chi ha voglia di valorizzarsi nella propria quotidianità, per una cena, per un apartitico, per un colloquio di lavoro, etc.. 

Secondo te, il rapporto tra le donne e il make up

Negli anni mi sono resa conto che molte donne rinunciano al loro momento Makeup per paura che questo impegni loro troppo tempo o semplicemente perché hanno un concetto di Makeup errato, Per questo ho deciso di espandere il mio progetto con i corsi Makeup, con l’aiuto anche della mia assistente e amica Giorgia. 

Spiegaci in poche parole come si svolgono le tue lezioni

Per spiegarvi in breve, le mie lezioni si dividono in: corsi personalizzati per chi ha voglia di imparare a valorizzarsi in più occasioni, corsi per parrucchiere ed estetiste che vogliono apprendere le tecniche moderne per i loro saloni e centri, lezioni singole con tema a scelta per donne in carriera o mamme a tempo pieno e lezioni di gruppo per max 4 amiche. 

Diciamo che se si decide di impiegare due ore in una delle mie lezioni, si hanno le competenze e tecniche giuste per valorizzarsi per un paio di stagioni. Infatti attualmente le lezioni che vanno per la maggiore sono pacchetti da 2 lezioni dove vedere un Makeup giorno e un Make up sera per autunno/inverno  

Uno sguardo alle tendenze, cosa ci puoi dire?

Anche quest’anno non mancheranno glitter per le feste e rossetto rosso a tutto spiano  

Ma per capire quale tonalità di rosso poter indossare o quale glitter applicare, è bene fare una lezione che comprenda anche la consulenza sui colori che ci valorizzano di più, basata semplicemente sull’armocromia, che è una teoria da non sottovalutare, in quanto è capace di risaltare i nostri punti forza attraverso i colori di Make up e abbigliamento.  

Per concludere come possiamo seguirti?

Vi invito a seguire la mia pagina Instagram Fashionany88 per essere sempre aggiornati su disponibilità corsi e promozioni. 

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellezza
lezioni
anastasia
makeup
up
artist
make
beauty
anastasia risuglia
risuglia
© 2024 , All rights reserved