BEAUTY
28.04.2022 - 12:000

Cosmoprof, l'edizione 2022 si preannuncia un grande successo

Stop di due anni causa pandemia, l'evento dedicato ai professionisti del settore hair e beauty parte oggi fino al 2 maggio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

BOLOGNA - Si è era svolta a Milano, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber, la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2022. Un’edizione di rilancio per l’industria cosmetica, dopo mesi di stop forzato delle attività fieristiche in presenza.

Sono intervenuti Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, Renato Ancorotti, Presidente di Cosmetica Italia ed Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. Carlo Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE, ha mandato un video messaggio di saluto ai giornalisti presenti.

Al netto delle difficoltà e delle assenze da Cina e Taiwan per le restrizioni anti-covid ancora in vigore, e da Russia e Ucraina in conseguenza della guerra scoppiata nelle scorse settimane, l’edizione 2022 sarà in continuità con gli anni precedenti.

Oltre 2.700 aziende da 70 paesi, disposte in oltre 30 padiglioni, saranno presenti per ritrovare gli operatori e lanciare le ultime collezioni. Ad oggi buyer da oltre 90 paesi hanno confermato la loro partecipazione alla manifestazione.

Oltre ad un’offerta espositiva di qualità, Cosmoprof offre un calendario di contenuti e progetti speciali costruito con agenzie di trend e ed esperti del settore. Da COSMOTALKS, il programma di convegni sull'evoluzione del mercato a ON HAIR, gli show dedicati al settore capello che, per questa edizione, tornano a Cosmoprof Worldwide Bologna. Confermati gli storici appuntamenti con COSMOFACTORY, COSMOTRENDS e i COSMOPROF & COSMOPACK AWARDS, progetti mirati a promuovere e premiare le proposte più innovative, i servizi e i prodotti più performanti selezionati tra gli espositori di Cosmoprof.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
edizione
beauty
cosmoprof
anni
hair
stop
bologna
presidente
paesi
progetti
© 2024 , All rights reserved