Da destra Antonella (Operatrice Benessere Musaj), Natalie Antonini (Credit ph. tvbcommunication)
BEAUTY
30.01.2023 - 12:000
Aggiornamento: 15.02.2023 - 18:12

Il Metodo Musaj” che fa dimagrire

Claudia Musaj, per riacquistare la forma perfetta, ha ideato una serie di trattamenti che, dati alla mano, confermano la perdita di centimetri

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - In questi giorni Claudia è impegnata a Sanremo, in occasione del Festival della Canzone Italiana, è stata selezionata, in qualità di coordinatrice, dell’area SPA a disposizione degli artisti e presentatori. Ma il suo studio di Lugano, che da pochissimo ha subito un totale restyling, che tra l’altro richiama i tipici colori del benessere, riceve a pieno ritmo tutti coloro che vogliono ritrovare il benessere psicofisico; a giudicare dall’agenda, bhé sono davvero tanti.

Sempre di più viene richiesto lo speciale massaggio rimodellante “Metodo Musaj” ideato proprio da Claudia Musaj, la quale, nel tempo ha unito la sua passione alle competenze specifiche che hanno dato origine a questo massaggio.

Ma in che consiste esattamente il massaggio rimodellante?

Con questa domanda iniziamo il nostro approfondimento della tecnica che andremo a usare per ottenere dei miglioramenti significativi sul corpo e per migliorare alcune patologie che sono alla base degli inestetismi cutanei. Rimodellare un corpo significa modificare e ricostituire il tessuto in profondità al fine di raggiungere un risultato in termini estetici.

Il rimodellamento può interessare alcune zone del corpo che tendono a essere colpite da accumuli di grasso localizzato, come glutei, culottes de cheval, pancia, fianchi e ginocchia. Questi accumuli localizzati di adipe non sono necessariamente legati a una condizione di sovrappeso, dunque possono comparire anche in soggetti magri o peso forma. Tuttavia, anche nel caso di sovrappeso, solitamente c’è un punto del nostro corpo dove il grasso tende ad accumularsi maggiormente, creando una disarmonia delle curve corporee.

Rimodellare significa perdere centimetri in punti localizzati migliorando l’armonia estetica del fisico.

Il rimodellamento diventa spesso necessario dopo la menopausa, quando il grasso inizia ad accumularsi soprattutto sulla pancia, oppure, in caso di ritenzione idrica, dove tenderà ad accumularsi soprattutto nelle gambe (glutei, ginocchia e fianchi). In alcuni casi, l’adipe localizzato è causato da una cattiva postura o dal mantenimento di certe posizioni per molte ore durante la giornata, come ad esempio le persone che stanno tanto sedute per motivi lavorativi.

In vista della primavera non lontana, il consiglio è di prenotare la propria seduta di massaggi…

A proposito di…

La massaggiatrice Lavdije Musaj è stata, nel 2021, una delle 20 operatrici olistiche selezionate tra migliaia in Italia per la partecipazione al Festival di Sanremo, a disposizione di artisti e presentatori presso Casa Sanremo. Operatrice olistica presso l’accademia messinese ADAP e poi a Varese dove si è trasferita nel 2013. Briosa, energica è piena di voglia di mettersi costantemente alla prova, ha continuato a studiare, non si è mai fermata e ha scelto di frequentare corsi di formazione professionale con i migliori maestri del settore prima con Antonio Cerrone e poi con Stefano Serra direttore benessere di Casa Sanremo. Nel 2020 ha aperto un piccolo studio olistico, Benessere Musaj, un gioiellino nella cittadina di Lugano (Via Capelli 10), dove tratta massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, trattamenti di bellezza ambo sessi. Una piccola oasi nel deserto per chi ha voglia di provare il massaggio dei Vip di Sanremo. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
metodo
metodo musaj
musaj
claudia
sanremo
forma
massaggio
centimetri
claudia musaj
beauty
© 2024 , All rights reserved