Moda Mag
17.11.2016 - 12:340
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Nasce la nuova linea di orologi Carpe Diem

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MODA”, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Milano- Novembre è il mese scelto per il varo della prima collezione di orologi, sia per uomo che per donna, richiesti a gran voce dai fan della casa brianzola. Carpe Diem è il nome scelto per la linea, non a caso, dato che si vuole valorizzare lo scorrere del tempo si è preso a prestito la nota espressione latina del poeta Orazio tradotta liberamente come “cogli l’attimo” intesa come una esortazione a vivere la vita nel presente.

Come oramai è consuetudine per Bandelli Line, grande attenzione è stata posta sia sulla qualità del prodotto che sul design.

I materiali scelti sono in solido acciaio sia per la cassa, da 36 o 40 mm di diametro per il cinturino, quando non si è optato per il cinturino in vera pelle di produzione italiana.

Il meccanismo è un affidabile Myota al quarzo giapponese che promette di richiedere al proprietario solo il cambio delle pile. Dulcis in fundus, tutta la collezione Carpe Diem è impermeabile all’acqua sino 10 atm. Molto curato anche il design che ricorda le forme molto gradite di marche prestigiose e ben conosciute. I modelli hanno in taluni casi colorazioni classiche e discrete mentre in altri casi i cinturini sgargianti suggeriscono un uso piùsportivo e modaiolo.

Il fondatore Franco Bandelli, orgoglioso del suo primo passo nel mondo degli orologi si esprime così: “Era doveroso da parte nostra raccogliere la sfida e ampliare la gamma prodotti andando oltre i braccialetti, comunque assai apprezzati dalla nostra clientela. Il passo verso gli orologi era per noi doveroso. La scelta delle parole latine Carpe Diem è un modo sia per affermare la nostra identità nazionale sia un invito per vivere al meglio il tempo che ci è concesso e non solo per misurarlo con un orologio per quanto preciso”.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Franco Bardelli

Potrebbe interessarti anche
Tags
orologi
diem
carpe
linea
passo
casi
tempo
collezione
design
moda
© 2024 , All rights reserved