Moda Mag
17.03.2017 - 11:020
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Francesca Mo al Fuorisalone di Milano (4/9 aprile 2017)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Sono anelli che raccontano una storia di mare, montagna o di fantasia e da ora, anche di animali, in perfetta sintonia con l’evento Wallpaper Rhapsody di Jannelli&Volpi. ‘Parlano’ di animali: marini, come i delfini, che saltano tra le onde del mare o le paperelle, che in coppia si fanno cullare dall’acqua o, ancora, animali selvatici come le volpi che corrono libere nei boschi.

Ma anche l’erba, che fa da cornice creando il giusto paesaggio per gli animaletti (a destra). Anche gli orecchini si arricchiscono di piccoli animali, uomini e paesaggi. L’idea è la stessa: mixare insieme figure e forme diverse e creare la propria storia.. questa volta alle orecchie!

Le posate ‘Paper’ di Francesca Mo si inseriscono nell’esposizione di posate per la tavola del collezionista Alain Wathieu, una delle mostre all’interno dell’evento ‘The Essential Taste of Design’ – sviluppato in collaborazione tra Matteo Ragni Studio e Porta Venezia in Design, main partner Essent’ial – per dar spazio a progetti dallo stile essenziale, che ruotano intorno al tema del food design. Le posate, al centro della sala al primo piano, sui tavoliteca disegnati da Matteo Ragni e realizzati da Essent’ial, sono caratterizzate da un minimalismo estetico e materico dell’acciaio inox satinato visibile nel design di forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino.

Casello Ovest, Piazza Oberdan 4 4/7 aprile, h. 12/20, 8 aprile h. 11/20, 9 aprile h. 11/17 Circuito fuori salone: Porta Venezia in Design Con la collezione ‘Arlecchini’ – residui di mattonelle lavorate dal mare, dove la terracotta conteneva avanzi di smalto colorato che sono paesaggi, schegge di colori, nuvole – e con alcune spille con dei piccolissimi interventi grafici sulla piastrella, è presente alla Fabbrica del Vapore. Quest’anno alla Fabbrica del Vapore torna ‘Sharing Design’, la più democratica e conosciuta manifestazione autoprodotta del design indipendente, che ospita mostre culturali e conferenze sui temi propri dell’associazione.

Fabbrica del Vapore, Pad. Messina 2 | Via G.C. Procaccini, 4 4/9 aprile, h. 11/20 Una selezione di gioielli è esposta nello Studio di restauro Luigi Parma all’interno del SIAM, la Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri (Lo studio Luigi Parma opera dal 1983 nell’ambito del restauro e della conservazione di opere d’arte per committenze pubbliche e private. Studio Luigi Parma, via Santa Marta 18 4-6-7-8-9 aprile, h. 10/20; 5 aprile, h. 10/23 Circuito fuorisalone: 5VIE

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Ilaria Giglio | Account Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti anche
Tags
aprile
design
studio
animali
mare
fuorisalone
parma
mo
vapore
luigi
© 2024 , All rights reserved