Moda Mag
28.09.2017 - 08:220
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

Joe T Vannelli: dalla consolle alle passerelle della MFW

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-La nuova linea di t-shirt “JTV COLLECTION” ha aperto la sfilata, organizzata dalla show-room Hyper-Room di Corso Venezia 6, in un tripudio di fotografi e personalità della moda, del web e dello spettacolo, come Maria Grazia Cucinotta, Natasha Stefanenko, Silvana Giacobini, Roberto Alessi, Alviero Martini, Beppe Convertini, e molti altri.
Sulle note dei Daft Punk sono apparse le t-shirt della collection “Supalova 2K17” caratterizzate dalle icone della musica e del cinema in versione “Skull” realizzate dall’artista Miguel Silveira, e a seguire la collection di prima linea “JTV” con le icone di bellezza e sensualità ritratte dall’artista Jorge Arèvalo: Kate Moss, Monica Bellucci, Julia Roberts e Grace Jones.
Le grafiche degli artisti hanno preso vita sui corpi delle modelle e dei modelli in un gioco scenografico di grande impatto visivo. Molti i personaggi della moda, del giornalismo e dello spettacolo che hanno conosciuto e apprezzato, per la prima volta, il nuovo progetto di Joe T Vannelli, che ha visto sfilare, a seguire, le collezioni di brand già affermati, come la linea luxury “Baci Stellari” di Valeria Marini.
“Per la prima volta il pubblico ha applaudito il mio progetto fashion e non solo la mia musica. Salire sulla passerella come creatore di questa linea è stato una nuova forma di emozione e i tanti consensi ricevuti mi hanno confermato che questo progetto, appena nato, promette bene.” spiega Vannelli e continua “Ho deciso di affidarmi a degli esperti del settore, non ho la pretesa di fare un mestiere che non sia il mio, e so bene che nella moda esistono delle regole precise in materia di tendenze, di stilistica e di immagine. La prossima collezione, ad esempio (che sarà presentata a Gennaio 2018 per l’uomo e a Febbraio 2018 per la donna) vedrà la collaborazione con IFDA (Accademia di Fashion Design di Milano) per lo sviluppo di tutta la parte stilistica.
Sto incontrando persone preparate e disponibili a collaborare con me per far crescere questo progetto, nuovi talenti da scoprire e in cui credere, non solo a livello musicale, ma a livello “creativo” nell’accezione più ampia del termine.”
La colonna sonora della sfilata è scaricabile gratuitamente su soundcloud/joetvannelli – www.jtvcollection.com
CAPSULE “JTV COLLECTION” by Jorge Arèvalo
Pensata per l’uomo high profile, la capsule “Sex & Guns” di JTV COLLECTION, presenta quattro grafiche di donne realizzate dall’artsita Jorge Arèvalo: Julia, Grace, Monica e Kate.
In pose sensuali, erotiche e provocatorie, per rappresentare la perfetta sensualità, ispirate a quattro icone di bellezza: Julia Roberts, Grace Jones, Monica Bellucci e Kate Moss. Il long fit e lo scollo profondo a V sono stati pensati e voluti proprio da Joe T Vannelli, che ha disegnato la maglia sulla sua fisicità e sul suo gusto personale. Le t-shirt sono disponibili anche in versione “short fit” con scollo a C. 100% Made in Italy
CAPSULE “SUPALOVA 2K17” by Miguel Silveira
Miguel Silveira, in arte Migs, artista e designer brasiliano, firma la collezione Supalova 2K17 con una serie di otto grafiche che giocano sul tema dei teschi e delle creature fantasticheUna collection pensata non solo per fans della one night Supalova, marchio di riferimento nel mondo clubbing, ma per un pubblico eterogeneo di giovani alla ricerca di uno stile che attinge dal mondo dello strett, del fantasy e del gotico. Le tshirt sono unisex, sia per uomo che per donna, 100% made in Italy.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press JT Vannelli

Potrebbe interessarti anche
Tags
collection
vannelli
moda
jtv
progetto
supalova
joe
linea
arevalo
silveira
© 2024 , All rights reserved