Moda Mag
04.07.2018 - 10:180
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Atmosfere, nella collezione estiva di Elisabetta Franchi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-Un ritorno alla tradizione, ai valori passati rubati da un baule dei ricordi adattati alla modernità. È un idillio romantico quello che avvolge la nuova stagione Primavera Estate 2018; protagonista una donna immersa nella poesia della madre terra, coperta dalla leggerezza sensuale di abiti lunghi e raffinati.

Un’impronta delicatamente bucolica avvolge la collezione per una femminilità dalla sensualità celata e non sfacciata, lasciata intravedere da giochi di trasparenze, traforature e richiami alla lingerie.

FORME E MATERIALI

La collezione è un’ode alla purezza; in passerella una donna eterea. La natura prende forma in abiti di voile di seta, tulle e mussole di cotone dai volumi pieni. Elaborate costruzioni couture e ricami tridimensionali impreziosiscono i capi insieme ad incroci di nastri, pizzi e perle che rimandano ad altri tempi.

Trait d’union il motivo della spiga che, insieme a quello floreale, dà vita al mondo magico della natura.

ACCESSORI

Tra gli accessori i cappelli a falda larga, le cinture che rimandano alla corsetteria e i gioielli dall’aspetto invecchiato. Le micro bag, come piccoli scrigni, custodiscono segreti che profumano di tradizione e riprendono i dettagli di collezione: ricami floreali e nappe che richiamano il motivo della spiga. L’incrocio delle stringhe caratterizza la scelta di calzature, spiccano i tronchetti e gli stivali cuissardes dalle altezze medie.

COLORI

Una palette che rimanda al mondo naturale: i polverorsi bianco e avorio sono protagonisti accostati ai delicati toni dell’uovo e del carta da zucchero. A contrasto un deciso nero e i must della maison, rosa antico e cipria.

I capi iconici della collezione sfileranno in passerella reinterpretati in versione petit e faranno parte della stagione SS18 ELISABETTA FRANCHI “La mia Bambina”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
elisabetta
franchi
mondo
capi
donna
natura
motivo
stagione
ricami
© 2024 , All rights reserved