Moda Mag
19.07.2018 - 10:450
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:25

Mamma canguro e il suo bebè

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Mamma canguro e il suo bebè 1 Mamma canguro e il suo bebè 2

MILANO- Sono in alpaca, una lana perfetta per l’autunno, e permettono di coprire mamma e bambino con un solo gesto.

Il poncho, grazie a un’apertura strategica per la testa del bambino, si può indossare sia con il marsupio davanti sia quando il bambino è più grandicello e può stare sulla schiena in uno zainetto.

Il cardigan è incrociato e dallo scollo spunta il bebè che può iniziare a scoprire il mondo protetto dalla sua mamma.

Colori: in natura, la lana di alpaca si presenta con oltre 20 tonalità che spaziano dal bianco al crema, dal beige al grigio fino al nero, passando per il marrone. Oltre a impiegare i toni naturali della lana di alpaca, MeDeA ha creato una cartella colori  originalissima usando bacche, radici, fiori, foglie e cortecce.

Proprietà termiche della lana di alpaca: è adatta alle incertezze dei cambi di stagione grazie alla presenza di microparticelle d’aria che la rendono estremamente morbida, leggera e che le attribuiscono grandiose proprietà termiche, trattenendo il calore e isolando il corpo dall’ambiente esterno, pur favorendo una perfetta traspirazione. È impermeabile e idrorepellente, espelle l’acqua più velocemente rispetto alle altre lane e assorbe più lentamente l’umidità. La lana di alpaca è un miracolo della natura!

MeDeA utilizza solo lana di alpaca boliviana e si rifornisce direttamente dai piccoli allevatori, per offrire lavoro alle cooperative di produttori di filati in grado di distinguere le differenti tipologie di colore e le diverse qualità di lana in base alla parte del corpo da cui viene tosata a mano (dorso, collo, pancia).

MeDeA è:  un brand italiano che da oltre 15 anni confeziona in Bolivia capi di abbigliamento in pregiatissima lana di alpaca, prodotto originario dell’altopiano andino.

Redazione Fashion
Potrebbe interessarti anche
Tags
lana
alpaca
mamma
bambino
bebè
medea
post-gallery
corpo
proprietà
natura
© 2024 , All rights reserved