Moda Mag
23.10.2018 - 11:300
Aggiornamento: 02.11.2018 - 09:17

Mykita + Maison Margiela: nasce la nuova linea Craft

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Mykita + Maison Margiela: nasce la nuova linea Craft Mykita + Maison Margiela: nasce la nuova linea Craft 1

MILANO – La lavorazione sofisticata dei metalli, con numerose piegature e curve, trasforma sottili fogli di acciaio in costruzioni delicate e tridimensionali. Le lenti con colorazioni intense sono catturate in una struttura metallica che evoca lo stile dei gioielli vittoriani. La collezione CRAFT reinventa questa estetica storica e ornamentale e la traspone in un contesto moderno e funzionale.

MAISON MARGIELA Maison Margiela è una casa di moda francese, fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela. Sia maschile che femminile, e spesso fondendo i due generi, la Maison ha un approccio cerebrale per decostruire, reinventare e ridefinire le silhouette maschili e femminili. Dal 2012 Maison Margiela ha ricevuto la denominazione ufficiale “Haute Couture” dalla Féderation Française de la Couture per la sua collezione intitolata “Artisanal”. Nel 2014, il designer britannico John Galliano è stato nominato direttore creativo della casa di moda. L’approccio intransigente di Margiela al suo patrimonio iconoclasta è proiettato attraverso la visione poetica di Galliano di Haute Couture, sposando il concettualismo con l’arte, il mistero con l’eleganza moderna.

MYKITA MYKITA adotta un approccio indipendente rispetto alla progettazione e alla produzione di occhiali, riunendo tutti i reparti sotto lo stesso tetto per formare una manifattura moderna. Nella MYKITA HAUS di Berlino, il team vede il prodotto in ogni sua fase, dalla sua concezione all’esposizione nella vetrina del negozio. L’inconfondibile estetica di MYKITA dimostra integrità nei confronti dei materiali e della costruzione, così come l’arte individuale dei suoi artigiani. Diretta dal fondatore e direttore creativo Moritz Krueger, MYKITA è impegnata in un percorso allo stesso tempo intraprendente e autentico. Oltre a 14 negozi in città in tutto il mondo, tra cui Los Angeles, New York, Parigi e Tokyo, MYKITA è disponibile nelle ottiche selezionate e nelle boutique di moda di oltre 80 paesi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
margiela
maison
moda
approccio
post-gallery
craft
couture
designer
position
estetica
© 2024 , All rights reserved