FASHION
12.11.2018 - 11:000
Aggiornamento 18:33

Un'avventura tra ghiacciai a i boschi d'alta quota

Diego M presenta la collezione fall/winter 2018-19

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un’avventura tra gli indomiti ghiacciai, tra i boschi selvaggi d’alta quota, passando per i romantici tramonti delle montagne che si tingono dolcemente di rosa: per la collezione Autunno/Inverno 2018 la donna DIEGO M si lascia ispirare dalla natura e si fa avvolgere dalle sue calde tonalità e sfaccettature.

La palette infatti è un omaggio ai paesaggi montani; il bianco della neve e il turchese dei cieli limpidi si alternano al verde intenso ed al marrone dei boschi, con punte di blu e rosa a ricordare i parapendii che fluttuano dolcemente tra le montagne. Immancabile il nero, colore invernale per eccellenza, simbolo di un’eleganza senza tempo.

Gli iconici piumini esplorano nuovi volumi e raccontano tutta l’attenzione per i dettagli che Diego Mazzi – anima creativa del marchio – è da sempre capace di esprimere: proposte slim fit e silhouette overzise di tendenza sono arricchite da ampi cappucci, da lussuose pellicce e da particolari stilistici come le tasche a vista ed i tagli asimmetrici. Pratiche coulisse regolano la vestibilità, mentre inserti staccabili, uniti da zip a contrasto, conferiscono dinamicità ai capi sempre più trasformabili.

Un’attenta selezione delle lane più pregiate – cachemire, alpaca e merinos – dà vita a cappotti dai tagli più ricercati, per il giorno e per la sera, accomunati da un inconfondibile gusto romantico ed iper femminile. Proposti sia nella versione monocolore che con stampe tartan double face, i capi sono resi unici da accostamenti di colori, profili in maglia e inserti in tessuto tecnico, sottolineando nuovamente l’estro creativo e la cura dei particolari intrinsechi nel DNA del brand.

I caldi montoni, pensati per i mesi più freddi, stupiscono con accostamenti materici, inserti in pelo, tagli asimmetrici e colletti removibili, rivisitando questi capi, dal gusto classico, in chiave contemporanea.

L’innata riconoscibilità delle creazioni DIEGO M si esprime attraverso la continua ricerca: reversibilità, tessuti tecnici sempre innovativi e pelli pregiate sono solo alcuni dei fattori che rendono il brand un punto di riferimento per la donna decisa, attenta alle tendenze che non rinuncia però alla praticità e all’eleganza che la contraddistingue.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
boschi
diego
brand
ghiacciai
alta quota
capi
inserti
tagli
quota
avventura
© 2018 , All rights reserved