Sfilata AU JOUR, collezione AI 18/19
MODA/FASHION
22.11.2018 - 09:100

Quando la pelliccia esce dal letargo

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Marco Contini, responsabile Mc Pellicceria a Viganello

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

LUGANO - Il freddo è arrivato, per tutti gli amanti della pelliccia inizia il rituale della messa in opera, ma quali sono i passaggi da non dimenticare quando si ritira la propria pelliccia dall’armadio? Lo abbiamo chiesto al nostro professionista:

Marco, freddo pelliccia, un binomio imprescindibile, quali le regole quando si toglie questo prezioso capo dall’armadio per l’inizio della stagione?

Con i primi freddi, subito ci ricordiamo della nostra pelliccia. Per chi non l avesse lasciata presso una pellicceria per la custodia ci aspetta qualche lavoro di controllo. Una volta tolta dall'armadio dobbiamo controllare lo stato del capo, se è schiacciato il pelo in che condizioni è la fodera e se vi sono dei danni al pelo (strappi o parti consumate). Se tutto va bene, si consiglia di lasciare la pelliccia in un locale fresco in modo che si riprenda il pelo. Se cosi non fosse, si consiglia di portare la pelliccia in una pellicceria in moda sistemare eventuali danni. Un consiglio, il fai da te potrebbe essere molto costoso se non si sa deve mettere le mani.

E se la pelliccia non fosse perfetta e’ ancora possibile una rimessa a modello?

Sicuramente, ogni modifica è possibile ma la tempistica del lavoro si allunga.

Puoi anticipare ai lettori le tendenze di quest’anno?

Quest'anno i colori continuano a farla da padrone in alcuni casi diventando estremi. Le cappe e le giacche corte con lavorazioni orizzontali e inserti di maglia o montone completano l'opera. Senza dimenticare una gamma di materiali di alto pregio come cincillà o zibellini.

Company profile - Nel 1991 nasce la MC Pellicceria, si distacca dalla celebre “Pellicceria Andina” di Via Nassa, e continua ad avere quelle doti di maestria che l’esperienza le ha concesso. Durante il corso degli anni si e evoluta in quelle che erano le tendenze di moda e le nuove tecniche di lavorazione. Un altro aspetto fondamentale è sempre stato quello di esaudire ogni desiderio della sua affezionata clientela, creando capi unici ed esclusivi. Ancora oggi dopo 27 anni l’entusiasmo non si e spento, ma il creare e rinnovare fa parte della sua passione. Per altre info clicca qui

Redazione Fashion

Tags
pelliccia
pellicceria
moda
pelo
armadio
tendenze
© 2018 , All rights reserved