MODA/FASHION
03.12.2018 - 12:000

Lo stile in viaggio firmato dal designer Matteo Perin

Tradizione, pezzi unici e fatti per essere passati di generazione in generazione. Pellami di altissima qualità, design innovativo, dettagli fashion, praticità, resistenza e colore.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Sono la cifra distintiva della collezione di valigeria e borse da viaggio firmata da Matteo Perin, il designer che ha portato il meglio dello stile e della moda made in Italy a Hollywood e nel resto del mondo.

Valigie, bauli, borsoni, zaini, borse e accessori da viaggio in pellami pregiati come il coccodrillo ma anche in struzzo, cervo e vitello, tutti personalizzati sia all’esterno che all’interno in base alle esigenze del cliente, vanno ad arricchire il portafoglio creativo di Matteo Perin che dopo gli abiti di alta sartoria indossati da star mondiali, gioielli esclusivi, complementi di arredo di lusso per case, yacht e jet privati, si dedica anche allo stile da viaggio. Perché non c’e’ jet setter che non abbia bisogno di valigie speciali.

Ecco che nasce il modello esclusivo di valigia in grado di contenere smoking e abiti da uomo perfettamente appesi: esterno rigido ed interno organizzato per tutti gli accessori maschili indispensabili per completare il look del businessman di oggi.

La potenza dei colori delle Isole del Sud Italia accendono la linea di borse sportive e zaini per chi vuole portare sempre con se un pezzo d’Italia.

Lo zaino Stromboli, lo zaino Lipari, lo zaino Vulcano esaltano lo stile deciso di un viaggiatore che ama il colore e i dettagli. Come accade per gli abiti, i gioielli e le calzature, anche le valigie e le borse da viaggio disegnate da Matteo Perin sono realizzate dai migliori artigiani italiani con materiali selezionati di altissima qualità, personalizzabili in ogni componente e destinati a durare nel tempo. Chi sceglie lo stile da viaggio di Matteo Perin sa che una valigia è per sempre.

CHI E' MATTEO PERIN

Matteo Perin è uno stilista italiano che realizza capi di lusso su misura per celebrità, imprenditori e altri personaggi influenti della scena internazionale. Ogni creazione, che sia un capo formale, informale oppure un accessorio, è interamente personalizzata, secondo le esigenze specifiche di ciascun cliente, dallo schizzo iniziale al progetto finale.

Nato e cresciuto in un paesino in provincia di Verona, scopre l’amore per il design fin da giovanissimo, ispirandosi agli insegnamenti del bisnonno, allo stile impeccabile della nonna e della madre artista. Questa passione poi inizia a prendere forma quando un amico di famiglia lo prende sotto la sua ala e gli insegna tutto sulla realizzazione dei modelli e il confezionamento degli abiti.

Viaggiare diventa presto un’ossessione, alla ricerca delle differenze culturali e delle molteplici influenze internazionali. Gli anni in giro per il mondo creano le basi di quello che diventerà un modello unico di business: raggiungere fisicamente il cliente, ovunque si trovi, indipendentemente dalla distanza da percorrere, restando tutto il tempo necessario per immergersi a fondo nell’universo privato della persona. Lavorare a contatto diretto, su ogni dettaglio, nell’ottica di garantire la piena soddisfazione del cliente, attraverso creazioni realmente su misura e volutamente inaccessibili al grande pubblico.

Nel corso degli anni, il luxury brand di Matteo Perin si è espanso oltre l’abbigliamento e gli accessori personali per abbracciare, tra le altre cose, gli elementi d’arredo di lusso per automobili, yacht e jet privati. Con la propria clientela Matteo condivide l’amore per la ricchezza della cultura e dello stile italiani, il valore di un linguaggio unico e personalizzato e l’eleganza che permea tutto ciò che porta il suo nome. Con la garanzia che, qualunque sia la creazione realizzata, non ne esista una uguale in nessun altro marchio di lusso del pianeta.

Nel corso Milano Fashion Week SS 2019 ha lanciato una serie di capi in pelle dipinti a mano, frutto della collaborazione con J.A.D.

Redazione fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
perin
matteo
stile
viaggio
cliente
borse
lusso
abiti
design
jet
© 2024 , All rights reserved