MODA/FASHION
17.12.2018 - 16:000

Moda inverno 18/19: Berwich

Natura e uomo, una relazione complice che culmina in inverno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO - Per la collezione Fall / Winter 2018 - 19 Berwich s’ispira alla stagione della trasformazione, quando la natura prepara l’uomo all’inverno con i propri frutti, in una nostalgica profusione di colori.
Sono le terre arate e le distese di vigneti a suggerire i mori e i rossi che scaldano la collezione; i sacchi di noci e mandorle appena colte a rischiararla di toni naturali e i frutti in via di maturazione a tingerla di verde con punte di giallo.
Tessuti pregiati e vestibilità calibrate interpretano una palette straordinaria, rivelando dettagli di tradizione sartoriale quali pinces, impunture handmade e risvolti in fondo.
Cinque le linee della collezione, ad incontrare ogni esigenza del gentleman contemporaneo, che sceglie un’eleganza decisa ma silenziosa.
Vissuto raccoglie i capi di gusto cotoniero che si distinguono per un carattere squisitamente vintage, frutto di speciali lavaggi e trattamenti. Ricercati micropattern si posano su cotoni selezionati, elasticizzati e non, capaci di esaltare ogni fit.
Pantalone Italiano è la proposta di gusto laniero, maggiore interprete dell’identità dandy della collezione: righe regimental d’ispirazione college spiccano tra i disegni fantasia.
Tascamerica è massima espressione del concetto di neo-classico: connubio perfetto tra vestibilità comfort - che non rinuncia ad un fondo gamba più stretto e attuale - e una proposta haute de gamme di lane superfini. Al suo interno vanta capi rigorosamente rifiniti a mano con minuziosa cura per impunture, travette e asole.
Spirit intercetta le tendenze più avant-guarde nei volumi e nelle vestibilità oversize: pinces frontali rovesciate e cavallo basso per citare alcuni tra i dettagli di ricerca che distinguono la più innovativa delle linee in collezione.
Riserva si fonda sul progetto di chino in denim: solo quattro lavaggi, dal più clean a quello used, nella volontà di offrire un pantalone in denim - scelto tra autentiche tele indaco giapponesi e tessuti stretch made in Italy - reso unico dall’eccellenza di dettagli sartoriali.
Ricerca, qualità, tradizione: è l'eleganza italiana, espressa con autenticità da Berwich.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
berwich
inverno
collezione
dettagli
moda
vestibilità
gusto
pinces
lavaggi
denim
© 2024 , All rights reserved