MODA/FASHION
20.12.2018 - 18:000

Moda inverno 18/19: Maryling

Un viaggio a/r nell’arte moderna in cui forme, colori e linee sono le tappe ideali di un linguaggio di stile dall’esprit astratto, quello che scrive la collezione FW 2018 di MARYLING.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Wild Abstractions: il design dà nuovo equilibrio a forme classiche all’insegna di un lusso accessibile dedicato a una femminilità moderna e sofisticata, ricca di elementi stilistici distintivi e unconventional, autentica signature del brand.
Linee super clean e mood decorativo creano un ponte ideale tra la couture di MARYLING e le sculture mobili di Alexander Calder, che escono dal circo per anticipare l’arte multimediale e cinetica con il loro bagaglio di forme e di colori unici: autentici chef d’oeuvre ante litteram che guidano un mood in continua evoluzione, analogo a quello del brand.
Così nascono formule geometriche che creano un’eleganza 3D data da forme solide e corpi morbidi: colori pantone e texture mosaico danno vita a un patchwork al quadrato che sa, intimamente, di stile.
Un’ispirazione immaginifica che oltrepassa l’ordinario seguendo un percorso cromatico che nasce dal rosso, dal bordeaux, dal blu velluto, dal nero classico e dal bianco puro per arrivare al dialogo con un mood audace, originale e saturo di colore radicato nella firma stilistica di Paloma Picasso.
Camicie accollate e abiti – shirt rigorosi; pantaloni over e un po’ maschili; gonne lunghe e a pieghe, coat dritti rimandano a un rigore molto sofisticato. I dettagli che mixano intarsi geometrici ed elaborate sfumature concettuali si concentrano su esclusivi tessuti italiani per sublimare l’astrattismo; gli abiti in seta si rifanno alla bellezza naturale delle eruzioni vulcaniche e alla trama distintiva dell’argilla cotta.
Un filtro speciale di arte moderna e trame di terra che unisce fonti di ispirazione e ambienti culturali apparentemente distanti in una couture unica.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
forme
maryling
arte
colori
moda
mood
abiti
fashion
couture
ispirazione
© 2024 , All rights reserved