MODA/FASHION
31.12.2018 - 18:000

Moda inverno 18/19: Rossella Jardini

Rossella Jardini presenta “Metamorphosis”, uno special project “No Season Collection” che parte dal recupero dei basic piece per ri-creare nuovo valore e dare loro una seconda vita.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Usa, riusa ricicla: un mutamento virtuoso capace di valorizzare l’essenza di capi iconici come giacche dall’ispirazione militare: dalla field jacket, al caban e al trench. Rossella Jardini
trasforma gli ever green in oggetti del desiderio, unici e inimitabili, sdrammatizzandone il carattere formale con l’ironia che caratterizza la sua signature stilistica.
Il rigore dei capispalla è stato reso così più femminile dall’applicazione di ricami e passamanerie; impreziosito da toppe d’archivio e da broderie; racchiuso da bottoni vintage per un risultato finale che esalta una visione contemporanea e gioiosa della moda. Il tutto con lavorazioni rigorosamente a mano che cambiano la modalità d’uso delle giacche: il casual diventa chic, l’informale si arricchisce di una vena choc, in una vera e propria
metamorfosi di stile. E non solo di uso.
“Metamorphosis è un manifesto di sostenibilità prima ancora che un progetto: oggi che il sistema moda offre tutto in maniera eccessiva e rapida, è necessaria una nuova consapevolezza di quello che si indossa e della storia che un capo conserva, che è il suo vero valore. È importante non dimenticare mai il passato ma usarlo per vivere il futuro, nella vita come in quello che si indossa” spiega Rossella Jardini.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
valore
moda
fashion
rossella
giacche
jardini
usa
© 2024 , All rights reserved