MODA/FASHION
31.01.2019 - 18:000

Mykita celebra i 5 anni di collaborazione

MYKITA Damir Doma celebrano la loro creativa collaborazione con i due modelli Charlotte e Achilles, in un esclusivo set in edizione limitata, presentati in anteprima in occasione della Fashion Week di Parigi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il set, distribuito in una confezione regalo numerata e disponibile presso ottici e boutique di moda selezionati, è costituito dal modello di occhiali da sole Charlotte o Achilles e da una t-shirt unisex Damir Doma serigrafata, caratterizzata da un disegno che richiama le forme e l’abbinamento black & white degli occhiali.

Il modello da sole Charlotte è un modello sottile e rettangolare con un contorno a forma di foglia. Achilles, invece, è caratterizzato da una forma oversize e da un esagono irregolare.

Una partnership che, da cinque anni, è sinonimo di espressione moderna e poetica: ogni collezione è caratterizzata da design audaci e da raffinate composizioni cromatiche. Alla base di MYKITA / DAMIR DOMA c’è una passione comune per lo studio della forma, del colore e della superficie.

MYKITA adotta un approccio indipendente nel design e nella produzione di occhiali, riunendo tutti i reparti sotto lo stesso tetto per formare una manifattura moderna. Presso la MYKITA HAUS di Berlino, il team segue il prodotto in ogni fase, dal concepimento fino alla vetrina del negozio. L'inconfondibile estetica MYKITA dimostra l'integrità nei confronti dei materiali e della costruzione, nonché l'abilità artistica individuale degli artigiani. Sotto la guida del fondatore e direttore creativo Moritz Krueger, MYKITA è impegnata in un corso al tempo stesso intraprendente e autentico. Oltre ai propri negozi in città di tutto il mondo, tra cui Los Angeles, New York, Parigi e Tokyo, MYKITA è disponibile nei negozi di ottica selezionati e nelle boutique di moda di oltre 100 paesi.

DAMIR DOMA Damir Doma è il fondatore e direttore creativo del marchio Damir Doma. Lo stilista di origine croata è cresciuto circondato da stoffe nell'atelier della madre in Germania e successivamente ha studiato moda a Monaco di Baviera e Berlino, dove si è laureato nel 2004. Dopo aver fatto esperienza negli atelier degli stilisti di Anversa Raf Simons e Dirk Schönberger, si trasferisce a Parigi e lancia la sua prima collezione uomo nel 2007 e tre anni dopo presenta la prima collezione prêt-à-porter donna. Nel 2015, la stilista decide di aprire una filiale milanese in via Savona, per ricalibrare il marchio, stabilendo legami più stretti tra design e produzione, mettendo in evidenza la ricerca, l'alta qualità dei materiali e lo sviluppo creativo. Esaminando l'effimera qualità del corpo umano, i disegni di Damir Doma racchiudono in sé uno studio accurato delle proporzioni e una mélange di materiali, in una giustapposizione di forte e raffinato. Le silhouette attingono da una miriade di ispirazioni del mondo dell'arte e dell'architettura, rinunciando all'abbellimento e alla decorazione per raggiungere la purezza delle forme.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
doma
moda
parigi
achilles
charlotte
fashion
materiali
design
collezione
collaborazione
© 2024 , All rights reserved