COLLECTION FALL/WINTER 19-20
05.02.2019 - 16:000

Berwich si ispira al fascino dei panorami nordici

La forza degli elementi paesaggistici naturali - aria, acqua, terra e fuoco - si contendono la scena, generando variazioni cromatiche di una bellezza unica.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il brand interpreta una palette straordinaria che passa dalle gradazioni dei rossi, dell’arancio e dei granata - che ricordano i fenomeni vulcanici - alle tonalità dei blu tendenti all’ottanio, che trovano ispirazione dalle aurore boreali.

I pantaloni sono proposti in colori naturali tra i grigi chiari e il beige, ad evocare le steppe nordiche, i verdi, i mori e l’ocra. Elementi da sempre focus del Brand sono la scelta di tessuti pregiati e una vasta proposta di modelli dalle diverse vestibilità, che rivelano dettagli di tradizione sartoriale quali pinces, impunture handmade e risvolti. Un caldo inverno quello dei 4 fit presentati da Berwich. Il pantalone Italiano è il maggiore interprete dell’identità dandy della collezione: righe regimental d’ispirazione college spiccano tra i disegni fantasia. Check e tartan tornano con rapporti di grandezza decisi e definiti.

Il pantalone tasca america è la massima espressione del concetto di neo-classico: un connubio perfetto tra vestibilità e comfort - senza rinunciare ad un fondo gamba più stretto e contemporaneo - e una proposta haute de gamme di lane superfini. Al suo interno vanta capi rigorosamente rifiniti a mano con minuziosa cura per impunture, travette e asole. Spirit intercetta le tendenze più avant-guarde nei volumi e nelle vestibilità: questa capsule si concentra per questa stagione nelle declinazioni del jogger pants, reso da Berwich più particolare del tradizionale pantalone in jersey grazie all’inserimento di dettagli di alta confezione e l’utilizzo di materiali fluidi con mischie di viscosa. Riserva si fonda sul progetto di chino e 5 tasche in denim: solo quattro lavaggi, dal più clean a quello used, nella volontà di offrire un pantalone in denim - scelto tra autentiche tele indaco giapponesi e tessuti stretch Made in Italy - reso unico dall’eccellenza di dettagli sartoriali.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
berwich
dettagli
brand
vestibilità
elementi
proposta
ispirazione
tessuti
fashion
tendenze
© 2024 , All rights reserved