MODA/FASHION
01.04.2019 - 08:000

H&M presenta la collezione sostenibile

La natura e la sostenibilità si fondono per dare vita alla H&M Conscious Exclusive 2019, presentata a Los Angeles con un magnifico evento

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

LOS ANGELES - Il 27 marzo a Los Angeles H&M ha organizzato un favoloso party per festeggiare il lancio della collezione Conscious Exclusive 2019. All’evento hanno partecipato celebrity, influencer e amici del brand come Irina Shayk, Dakota Fanning, Halima Aden e Amber Valletta. La collezione per la primavera 2019 esplora i benefici della natura, l’innovazione diventa un elemento chiave attraverso l’utilizzo di materiali e processi di produzione eco-friendly per un futuro della moda più sostenibile. La collezione sarà disponibile online sul sito hm.com e in selezionati punti vendita nel mondo dall’11 aprile.

Anche quest'anno, come per le passate collezioni, H&M introduce nuovi materiali sostenibili: Piñatex®, un’alternativa naturale alla pelle proveniente dalle fibre di cellulosa estratte dalle foglie di ananas; BLOOM™ , una schiuma vegetale estratta dalle alghe; e Orange Fiber®, un tessuto sostenibile simile alla seta ottenuto dagli scarti degli agrumi.

“Per la collezione ci siamo ispirati alla bellezza della natura che si riflette nelle stampe e nelle silhouette fluide, così come nella meravigliosa palette di colori e nell’attenzione ai dettagli. Siamo entusiasti di aver inserito nuovi materiali sostenibili di origine vegetale per creare capi alla moda straordinari, tanto iconici quanto semplici da indossare”, spiega Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

La collezione Conscious Exclusive è un perfetto equilibrio di glamour e innovazione, adatta per essere indossata in occasioni speciali, ma anche abbinata ai look di tutti i giorni. La collezione richiama la bellezza della natura circostante e la sua importanza per il nostro benessere. Minerali, alberi e piante sono stati trasformati dal team di designer in jacquard e morbidi tessuti stampati. La palette cromatica comprende le seguenti tonalità: lavanda, sabbia, acquamarina, blu petrolio e rosa corallo, insieme al nero, all’oro e all’argento.

Tra i capi chiave una giacca caratterizzata da un mix di Piñatex® color argento lucido e un tessuto jacquard colorato, e un romantico corsetto in Orange Fiber®. Una tunica con stampa ispirata al deserto e il must-have per eccellenza: le ciabattine da piscina realizzate con la schiuma BLOOM™ , per donare a ogni look un aspetto più casual.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
natura
modà
h&m
fashion
collezione
exclusive
conscious
angeles
los angeles
evento
© 2024 , All rights reserved