MODA/FASHION
19.04.2019 - 12:000

Viaggi e fotografia nel cuore della nuova collezione Puma

Puma, azienda leader nello sport, e Les Benjamins, brand streetwear di lusso con sede principale ad Istanbul, hanno lanciato la loro prima collezione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ispirata dalla passione del fondatore, Bunyamin Aydin, per la fotografia ed i viaggi, questa collezione si racconta attraverso gli occhi di 13th Witness, fotografo di Brooklyn, New York, che ha inaspettatamente scoperto le sue radici turche grazie ad un test del DNA. Attraverso il suo viaggio da Brooklyn a Istanbul, porta in vita la storia di questa collezione,
miscelando lo streetstyle occidentale con la tradizione culturale turca, dando vita ad una serie di immagini vivide e composizioni video di forte impatto.
LES BENJAMINS è un marchio di lusso streetwear fondato da Bunyamin Aydin a Istanbul. Ogni prodotto ha una sua filosofia estetica, che traduce influenze e rituali culturali profondamente radicati in artigianalità e comfort. Bunyamin Aydin abbraccia l’esplorazione attingendo a paesaggi culturali con uno stile inconfondibile che sfidano i cliché e, allo stesso tempo, ispirano il pubblico a scoprire e ripensare l’ignoto.
Per il primo drop, Aydin reimmagina le silhouette di PUMA con un tocco artigianale, utilizzando i ricchi colori dei tradizionali tappeti turchi. Con l’idea di “catturare la cultura attraverso il comfort”, la collaborazione unisce l’eredità sportiva di PUMA con il DNA del marchio Les Benjamins per ricreare silhouette iconiche come RS-0, Thunder Disc e Trailfox.
L'innovativa e futuristica silhouette mid-cut, RS-0 Les Benjamins è realizzata con una suola robusta e spessa, caratterizzata dalla tecnologia ammortizzante PUMA RS (Running System) sull'intersuola. Il misto di materiali della tomaia in pelle scamosciata e la creazione del calzino lavorato a maglia con dettagli a punto croce si aggiungono al tradizionale tocco artigianale. Con un occhiello fatto in gomma e lacci d’ispirazione hiking, completa il look l'audace branding di "LES BENJAMINS", riportato sull'estensione del tallone posteriore. Thunder Disc Les Benjamins è una silhouette da running innovativa realizzata con una tomaia in mesh traspirante e un tessuto premium in suede con l'iconica tecnologia senza lacci PUMA Disc. Con una robusta suola in tinta unita con inserti in TPU e una spessa suola in gomma, le sneaker sono rifinite con la stampa tradizionale dei tappeti turchi sulla Formstrip.
La collezione comprende anche una gamma di capi unici per le loro caratteristiche di funzionalità con audaci stampe Les Benjamins e tradizionali stampe tipiche dei tappeti turchi. La tuta unisex PUMA x LB in tessuto leggero e pregiato è caratterizzata da inserti in mesh sul retro e tasche sul davanti. I parka, la giacca a vento, la felpa con il cappuccio e la maglietta dall’appeal cool insieme ad accessori ispirati al performance wear come zaini, marsupi e berretti completano la capsule collection.

Redazione fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
les
benjamins
puma
collezione
silhouette
aydin
disc
fotografia
suola
viaggi
© 2024 , All rights reserved