SUMMER COLLECTION 19
30.04.2019 - 10:000

La maison che guarda all'Oriente

È il Tibet, cultura di millenaria memoria, la fonte creativa dalla quale muove la collezione primavera-estate 2019 firmata Wolf Totem.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - In Oriente affondano le sue origini, con spirito internazionale e cosmopolita: il decorativismo intenso dell’asia centrale trova nuova interpretazione attraverso materiali e lavorazioni moderne. L’effetto è quello di un’estetica mistica e allo stesso tempo attuale.
I tessuti spaziano dalle stampe densamente figurative alle trasparenze leggere realizzate in PVC, dal tannin-textile ai materiali sportivi e tecnici.
Lavorazioni preziose disegnano profili inediti: l’utilizzo dei rivetti e dei ricami restituisce una nuova immagine alla testa di lupo che, assieme ad altri elementi grafici, rappresenta l’essenza Wolf Totem. Intagli laser in contrasto con dipinti a mano e l’utilizzo di applicazioni in metallo e strass creano il trait d’union tra tradizione e modernità. Le nuance sono forti e accese, richiamo alla natura tibetana, gloriosa e ricca di contrasti: il Rosso Tibet dialoga con il Jungle Green e il Glossy Yellow. Dai colori della terra si passa ai dettagli iper-futuristici come le fluorescenze sintetiche. Elementi della cultura, come la lingua e gli accessori tradizionali del Tibet, diventano elemento figurativo di un nuovo linguaggio estetico globale.
Wolf Totem, per la primavera-estate, crea una dimensione altra, connubio di tradizione e modernità, che parte dalle culture antiche per riscrivere il codice del nostro vivere contemporaneo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
oriente
tibet
elementi
modernità
cultura
utilizzo
tradizione
materiali
fashion
wolf
© 2024 , All rights reserved